Campionando.it

    Calcio & musica: quanti contatti...

Calcio e musica, due pianeti apparentemente distanti, in realtà con diversi punti di contatto. Oggi ve ne presentiamo due.

-----

Dal palco dell'Ariston al campo di calcio, da Sanremo a Fiumicino. Junior Cally, all'anagrafe Antonio Signore, si dà al calcio. Il discusso rapper ha infatti firmato con il Fiumicino Calcio 1926, che milita nel campionato di Promozione laziale, come comunica la squadra sui suoi account social: «Antonio Signore in arte Junior Cally ha deciso di supportare il Fiumicino nella corsa all'eccellenza, oggi ha firmato e domenica 23 debutterà al Desideri con la maglia rossoblu. Tutti allo stadio!».
Junior Cally giocherà la sua prima partita contro il Tolfa, nel Girone A del campionato di Promozione. Attualmente il Fiumicino comanda il girone con 47 punti, leadership che a fine stagione riserverebbe l'Eccellenza. E chissà che la squadra non possa arrivarci a ritmo di rap.
Per il classe 1991 non si tratta della prima esperienza calcistica della sua vita, visto che in passato ha militato anche nel Focene. Fra l'altro è nota la sua somiglianza con l'attaccante della Fiorentina Patrick Cutrone, di cui il rapper si proclama amico ma anche.. sicuramente più forte di lui! .

-----

Su YouTube è già una star, rapper da 26 milioni di visualizzazioni e 173mila iscritti sul suo canale. Nel mondo del calcio, invece, sta provando a farsi strada: dal Sochaux al trasferimento al Sassuolo, dove giocherà con la Primavera. Il suo nome è Arabat Noor o, se preferite quello d'arte, Dinor Rdt.
Difensore classe 2002 e rapper che, oltre ad aver firmato il suo primo contratto da professionista con i neroverdi nel giorno del suo 18° compleanno (lo scorso 7 febbraio), ha pubblicato da poco il suo primo album, chiamato Lunette 2 Ski. Una doppia vita da giocatore e artista: ora l'impresa sarà quella di conciliare il suo successo sul web con il sogno di imporsi nel mondo del calcio.