Campionando.it

    Sporteams: Il digitale ci aiuta a gestire meglio il nostro tempo

Firenze 18 febbraio 2020 - Vivere lo sport senza più la burocrazia. Organizzare il tempo e distribuire gli impegni sono esigenze irrinunciabili in una società dai ritmi sempre più frenetici.
Grazie al digitale si può risparmiarne molto tempo semplificando delle operazioni che prima lo avrebbero richiesto dedicandolo invece alla famiglia e a quell'attività stupenda che è lo stare insieme facendo sport. Caso emblematico nel mondo dello sport è la app Sporteams.
Sviluppata dalla start-up ripolese, la app è il frutto di una sperimentazione di successo con la società sportiva Belmonte, arricchita poi dal costante confronto con i funzionari e i delegati della Lega Nazionale Dilettanti e infine migliorata nell'ultima versione adesso pienamente operativa e disponibile per pc, smartphone e tablet. Sono tante le funzioni studiate per aiutare genitori, dirigenti, allenatori e atleti a gestire meglio tempi e risorse. Si possono avere le convocazioni e la distinta gara già compilata, all'interno è contenuto un collegamento a Google Maps che ti porta direttamente al campo senza sbagliare più strada, tutta la modulistica indispensabile per fare sport è digitalizzata.
Un sistema quindi che permette di conoscere prima le scadenze, di programmare gli impegni - come le trasferte - e le spese. Spese che, grazie all'accordo stipulato da Sporteams con Nexi, possono essere effettuate dovunque ci si trovi, senza andare direttamente in segreteria evitando, anche in questo caso, spostamenti non necessari.
Al campo infatti, si va solo per stare insieme.
Pur partendo dal territorio fiorentino, nello specifico dal Belmonte, molte società sportive toscane, che già hanno utilizzano la piattaforma di programmazione gare di Sporteams, hanno scelto la app. Si tratta di Sporting Arno, Lastrigiana, Pisa, Poggio a Caiano, Costa Etrusca, Litorale Pisano, Sporting Pietrasanta, Cuoiopelli, Castiglioncello, Casentino Academy, Signa, Tegoleto, Sangiovannese, Versilia Calcio, Valdarno Football club, Floria, Tavarnuzze, Fortis Camaiore, Palazzi Monteverdi, Academy Porcari, Hitachi Calcio, Rinascita Doccia.

Per informazioni: sito www.sporteams.it
mail: [email protected]
telefono: 055 19931327
Lorenzo Somigli Responsabile comunicazione, Sporteams
Address via di Vacciano 25
Mobile 3349977955
Email [email protected]
Website www.sporteams.it