Campionando.it

    Pisa Ovest, le gare del weekend


GLI ALLIEVI B DI MISTER BARGHINI SOLI AL SECONDO POSTO. CONTINUA LA CORSA AL VERTICE DEGLI JUNIORES DI MISTER STEFANO GARUTI

PISA - Il grande protagonista del fine settimana del Pisa Ovest è Costantino Bevelacqua che con una doppietta è stato uno dei giocatori più della sfida che ha opposto il Pisa Ovest sul campo dell'Oltrera sul bellissimo sintetico di Pontedera e chiusasi sul 4-1 per la formazione di Barghini.


ALLIEVI B. Partita dominata sul bellissimo sintetico di Pontedera dai ragazzi di mister Barghini. Primo tempo con varie occasioni per il Pisa Ovest e gol dopo dieci minuti di Magli da fuori area. Secondo gol su rigore di Bevelacqua. I padroni di casa non hanno mai impensierito il portiere del Pisa Ovest. Nel secondo tempo nessun cambio e dopo dieci minuti arriva il terzo di Bevelacqua in contropiede che sigla così il suo quarto centro in stagione. La quarta rete porta la firma di Scuglia con una bellissima azione dalla sinistra con cross di Mendolia e Scuglia che insacca da dentro l'area di prima intenzione. Con questo successo il Pisa Ovest è al secondo posto in classifica avendo già osservato il proprio turno di riposo.

SECONDA CATEGORIA. Finisce sul 2-2 la sfida che vedeva opposti Pisa Ovest e Pappiana al Campo Massimo di Via Lenin nel comune di San Giuliano Terme. Pisa Ovest in vantaggio di due reti realizzate nella prima frazione da Tassone e Fiorini. Gara dominata dai ragazzi di mister Ammannati che segnavano anche il 3-0 con Fiorini ma l'arbitro annullava inspiegabilmente. Nella ripresa la reazione locale portava subito al gol e nel finale un rigore assegnato al Pappiana molto dubbio chiudeva la contesa sul 2-2 con la squadra di Ammannati che comunque rimaneva davanti agli avversari in classifica a sei gare dalla fine tutto ancora è in gioco per la conquista della salvezza diretta, senza passare dai play out.

JUNIORES. Continua la corsa al vertice della formazione di mister Stefano Garuti che infligge un secco 5-1 al Santacroce. Nel primo tempo il Santacroce ha saputo respingere le numerose sfuriate dei locali, si ricorda al 15' l'azione che ha portato Bozzi davanti al portiere, il quale con molta bravura è riuscito a sventare il pericolo, al 25' minuto si sblocca il risultato con una pregevole azione partita dal centrocampo con Giacomelli che imbeccava D'antuono che proseguiva per Bozzi prendendo in controtempo la difesa avversaria incrociando con un sinistro alla sinistra del portiere avversario. Senza ulteriori sussulti si arriva alla fine del primo tempo con la partita in controllo per il Pisa ovest.
Nella ripresa il forcing dei padroni di casa risultava ancor più determinante e dopo pochi minuti si giungeva al 2-0 con una pregevole azione sul lato destro Boschetti per Basile che appoggiava all'accorrente Bozzi che insaccava.
Da quel momento in totale scioltezza si susseguivano azioni del Pisa Ovest che giungeva repentinamente al terzo gol, con un bolide dall'estrema sinistra di Chetoni che indovinava l'angolo giusto per il colpevole portiere. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che al 21' si giungeva alla quarta segnatura che coinvolgeva Cima il quale lanciava Bozzi che di prima metteva al centro per il valido Giacomelli che seguendo l'azione segnava comodamente appena entrato in area di rigore. A questo punto inizia la girandola dei cambi dove De Angelis subentra ad Amato e nei minuti successivi rispettivamente Ademaj per Antonini Spitale per Bozzi e Turini per D'antuono. Approfittando di un calo di concentrazione della squadra locale il Santacroce prende coraggio ed incomincia ad imbastire azioni degne di nota, da una di queste scaturisce il gol del 4-1 con un tiro imparabile dal limite dell'area, a cui nulla può il bravo Ademaj.
Nelle fasi finali il Pisa ovest in totale controllo, trova il punto del 5-1 dell'esterno sinistro De Angelis con un tiro dalla media distanza.

Ufficio Stampa Pisa Ovest