Campionando.it

    Grande spettacolo nella prima giornata della Virtual League

L'esito rocambolesco dell'inedito Settignanese-Castiglioncello, il poker di Lorini che torna a vestire la maglia dell'Impruneta in qualità di prestito dal San Paolino Caritas e trascina i verdeblù al pirotecnico successo sul Belmonte, la doppietta di Biagini che piega la Zenith Audax e fa sognare al debutto il Livorno 9: occorre stropicciarsi gli occhi per ricordarsi che è calcio virtuale, e non cedere alla fantasticheria che sia vero del tutto.
Il calcio toscano torna in campo nella nostra Virtual League, che in queste ore ha tenuto il suo battesimo mandando in archivio il primo turno del torneo riservato alla categoria Allievi B.
Troppo gustoso l'assist di tornare a raccontare qualche cenno di cronaca per lasciarselo sfuggire, e così ci è piaciuta molto la rimonta del Castiglioncello su una mai doma Settignanese, che si è vista recuperare il doppio vantaggio targato Moricci-Magnolfi dai labronici, nelle cui fila Leoncini firma una tripletta da urlo e capitan Lepri arrotonda dagli undici metri. Sono poi CGC Viareggio e Audace Legnaia a prendersi la copertina con i roboanti successi ai danni di rispettivamente Rondinella e Pontassieve, mentre l'Aquila Montevarchi di capitan Gori ha esordito al meglio battendo il Ponzano, al pari del Navacchio Zambra che in parallelo al suo rendimento nel campionato regionale ha battuto nettamente i primi avversari del torneo.
Nel posticipo, l'Armando Picchi si rivela una formazione da tenere in grande considerazione e mette a segno ben sette gol (gran tripletta di Pippo Loizzo) contro i pari-età del Dicomano.
Ancora capitani protagonisti poi in Scandicci-Santa Maria, blues vittoriosi nel segno di Coveri, e Sporting Arno-Rinascita Doccia: i rossoblù di Bacci si impongono per due a zero al termine di una gara molto combattuta.
Scintille vere e proprie, infine, in Zenith Audax-Livorno 9: i pratesi si arrendono dopo una gara dalle mille emozioni per 2-3.