Campionando.it

    Il punto sui gironi della Virtual League Allievi B

In attesa del posticipo di mercoledì alle 22 fra Armando Picchi e Rondinella Marzocco, analizziamo la situazione dei cinque gironi alla vigilia della quinta e ultima giornata dei gironi eliminatori, turno in programma per giovedì 14 maggio.
Nel Girone A, dove sono inserite Picchi e Rondinella, mancano ancora tre partite, ma i labronici, due vittorie su due gare disputate, sono in pole position per il primo posto che probabilmente verrà deciso dalla gara tra Lastrigiana e Picchi.
Gara da dentro/fuori tra Alleanza Giovanile e C.G.C. Viareggio per il terzo posto utile per il pass agli ottavi di finale con il Dicomano in vantaggio di un punto.
Nel Girone B il Margine Coperta chiude il torneo con un pareggio, mentre il Livorno9, nonostante il turno di riposo, si assicura il primo posto avendo tre punti di vantaggio e scontro diretto a favore nei confronti della Zenith Aadax, seconda in graduatoria.
Saranno Livorno9 - Navacchio Zambra e Isolotto - Zenith Audax a decidere la classifica dietro i livornesi.
Il Girone C ha visto dominare l'Audace Legnaia, vittoriosa in tutte e quattro le gare disputate, e candidata numero 1, almeno per adesso, ad un ruolo di rilievo nella Virtual League; qualificazione già decisa con Tau Calcio e Rinascita Doccia che si contenderanno la seconda piazza nello scontro diretto.
Sarà Impruneta Tavarnuzze - Aquila Montevarchi a decidere il primo posto nel Girone D; qualificata anche il Belmonte A.G. che ha chiuso il girone a quota 7.
La leadership del girone E è questione tra Scandicci e Castiglioncello che si affronteranno giovedì, per il terzo posto scontro decisivo tra Molinense, che ha un punticino di vantaggio, e Santa Maria.
Ricordiamo che, oltre le prime classificate, otterrà il pass agli ottavi di finale anche la miglior quarta tra tutti i gironi; in caso di parità di punteggio all'interno di un girone, la classifica verrà stilata in base agli scontri diretti, differenza reti e gol fatti, e, in ultima analisi, con l'ausilio del sorteggio.
Per la migliore quarta classificata i parametri saranno numero di punti ottenuti, differenza reti, gol fatti e infine sorteggio.
Dopo trentanove gare disputate non possiamo esimerci da rivolgere un grande ringraziamento ai capitani e a tutti i ragazzi che partecipano al torneo!!!