Campionando.it

    Riaperto da ieri il Museo del Calcio

Ha riaperto ieri, mercoledì 3 giugno, in condizioni di massima sicurezza e garantendo la miglior esperienza possibile di visita delle sale espositive, il Museo del Calcio di Coverciano.

Secondo le linee guida sulla riapertura dei Musei, fornite dalla Regione Toscana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, i visitatori vengono accolti con percorsi differenziati in entrata e in uscita. Data la superficie calpestabile del percorso espositivo, non sono ammesse più di 25 persone contemporaneamente all'interno della struttura.

I visitatori devono essere forniti di mascherina, rispettare il distanziamento fisico di 1,5 metri e utilizzare i dispositivi igienizzanti messi a disposizione dal Museo. Presso la biglietteria è prevista la rilevazione della temperatura corporea impedendo l'accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.

Anche lo shop del Museo ha riaperto regolarmente, consentendo l'accesso ad una sola persona per volta.

Questo l'orario di apertura previsto: da lunedì a venerdì con orario continuato 10-18 (si consiglia di presentarsi un'ora prima della chiusura). Il sabato e la domenica il Museo sarà aperto solo su prenotazione per gruppi superiori alle 20 persone.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria del Museo: tel. 055 600526 - mail [email protected]