Campionando.it

    Conferme e volti nuovi: il nuovo staff tecnico del Castelfiorentino

Il Castelfiorentino presenta lo staff tecnico per la stagione 2020/21. La società gialloblù ha reso noto, tramite i propri profili social, i nomi degli allenatori dalla prima squadra alla scuola calcio. Diverse le conferme, molte anche le novità. Una di queste riguarda proprio la prima squadra, pronta ad affrontare un nuovo campionato di Eccellenza: sarà Marco Ghizzani, ex tecnico della Colligiana, a guidare la formazione gialloblù. Una novità ma sempre della famiglia Castelfiorentino, invece, per gli Juniores regionali élite: Massimo Razzanelli è il nuovo tecnico degli Juniores dopo l'avventura dello scorso anno con i Giovanissimi gialloblù. Altri due volti nuovi sono quelli delle due categorie Allievi: Alberto Lucci, arrivato dal Ponte a Elsa, allenerà gli Allievi regionali, mentre Mauro Salvadori (ex Virtus Gambassi T.) gli Allievi B. Doppia conferma invece per i Giovanissimi: alla guida dei 2006 è confermato Leonardo Tanzini, a quella dei 2007 Renzo Niccolini. Stesso discorso vale per gli Esordienti con le conferme di Saverio Pelacchi e Grimaudo Arcangelo; la novità è l'ex Cambiano Simone Rosi. Il tecnico degli Esordienti B è confermato Roberto Rabatti.


Addentrandoci nella scuola calcio, alla guida dei Pulcini 2010 sono confermati Graziano Ghizzani e Claudio Borgioli, mentre dei 2011 Enzo Mazzoni e Samuel Vanni. Per i 2012 Luciano Galgani (arrivato dall'Aurora Montaione) e Elia Becucci, mentre Giuseppe Sciarrino è confermato con il gruppo 2013. I 2014 e 2015 avranno infine come istruttori Mario Bacci e Daniele Sposito.


Sempre nello staff del Castelfiorentino, sono confermati il coordinatore motorio Renzo Niccolini, il preparatore atletico Leonardo Tanzini e il preparatore dei portieri del settore giovanile e della scuola calcio Fabrizio Calattini. La novità è Marco Rustioni, il nuovo preparatore dei portiere della prima squadra e degli Juniores.


Nella foto, tratta dalla pagina Facebook del Castelfiorentino, il nuovo allenatore Marco Ghizzani.