Campionando.it

    Simone Giuliani ancora alla guida del 2005 del Picchi

Dopo un ottimo campionato alla guida dei Giovanissimi Elite dell'Armando Picchi, Simone Giuliani rimane al timone della squadra 2005, è si prepara ad affrontare il campionato regionale Allievi B di merito.


Ancora un anno con il 2005, pensi sia un vantaggio ripartire da quanto fatto di buono nei giovanissimi? Ripartire con questo gruppo sarà più semplice dell'anno passato dove con un pizzico di fortuna abbiamo comunque raggiunto un risultato che in pochi potevano aspettarsi. L'elite è difficile e anche quest'anno dovremo essere più bravi degli altri per raggiungere il nostro obiettivo, la salvezza.



La rosa ha subito cambiamenti o avete preferito non modificare molto l''intelaiatura della squadra? Abbiamo integrato la rosa con ragazzi validi che hanno condiviso i principi della nostra società e del gruppo. Possiamo sempre migliorare, ma credo che avrò la fortuna di allenare i migliori 2005 che ci sono sulla piazza di Livorno


Hai seguito un po'' la vicenda di Venturina e Capostrada che non state ammesse al campionato? Preferisci il format a 16 squadre o non avevi problemi ad affrontare la stagione divisa in due fasi? La questione Venturina-Capostrada lascia perplessi, chi governa ha seguito dei cavilli del regolamento. quegli stessi cavilli che hanno permesso di salvare squadre già retrocesse a gennaio. Dispiace che una società livornese come il Venturina che da anni lavora benissimo abbia subito un'ingiustizia. Creare un campionato a 18 squadre sarebbe stato un giusto premio per le due società e per i ragazzi che se lo erano meritato sul campo e personalmente non sarebbe cambiato nulla. Perché allievi e giovanissimi élite a 19 squadre e il merito no ???



Le tue favorite sono le squadre che hanno primeggiato lo scorso anno, Tau, Margine, o pensi che ci possano essere altre società in grado di competere per la vittoria finale? Penso che a giocarsi il titolo saranno le solite società blasonate anche se spesso le dinamiche del campionato allievi A possono condizionare i rendimenti degli allievi B



Lo staff della squadra è rimasto invariato o ci sono novità? Quest'anno oltre ai miei storici amici-aiutanti-collaboratori (Loizzo, Lami e Fornaciari) ci sarà un ragazzo giovane serio e entusiasta, Gabriele Corrieri, che ha fatto esperienze soprattutto nel Portuale Guasticce.



A livello societario l'Armando Picchi ha elite di Allievi B e Giovanissimi; pensi che juniores e soprattutto Allievi abbiano le carte in regole per provare a vincere i propri campionati? A questa domanda dovrebbe rispondere il ds, ma gli obiettivi sono chiari, salvezza con giovanissimi e allievi di merito e provare con gli allievi regionali di conquistare il sogno élite. Dario Giachini è una garanzia da questo punto di vista. Il 'progetto' della società è dare continuità dai giovanissimi alla prima squadra.