Campionando.it

    Test tra Pontremolese Juniores e Atletico Podenzana


Pontremolese, buon test della juniores di De Biasi , gli azzurri si impongono nel finale


Seconda uscita stagionale per gli azzurri di mister Alessandro De Biasi sgambata importante contro l'Atletico Podenzana dove il team di Yuri Angeli dopo aver rinunciato al passaggio di categoria parteciperà al campionato di seconda.


L'undici di pontremoli disputa un ottimo primo tempo che vede la squadra di casa impegnare solamente in un paio di circostanze l'estremo difensore ospite, mentre la Pontremolese si disimpegna molto bene nella fase difensiva offrendo ottime ripartenze soprattutto sulle corsie esterne senza riuscire a finalizzare il volume di gioco svolto.


Nelle battute iniziali passano gli ospiti con il bomber di casa Micheli che riprende subito confidenza con il gol, ricordiamo che lo scorso anno mise a referto ben 37 centri, anche la sua super stagione fu interrotta dal covid. Vantaggio dagli undici metri per atterramento del compagno Tavaroni lanciato a rete. Il copione della gara si ripete più volte le offensive dei locali vengono bloccate spesso dalla retroguardia azzurra pronta ogni volta ad innescare seri contropiedi. Alla mezzora la reazione dell'Atletico porta al pareggio con Lopez che trasforma un penalty ristabilendo il risultato. Prima del riposo le diverse occasioni capitano a Tavaroni, Micheli, Plicanti e Ginesi ma nessuna trova sbocco verso la porta di Saluzzo. Nel secondo tempo dopo la girandola delle consuete sostituzioni Bonini & soci cercano invano la via del gol, dopo diverse occasioni sprecate e un palo su calcio di punizione di Francesco Chelotti allo scadere arriva invece la rete della Pontremolese con Tavaroni che sancisce la vittoria dopo una buona prova su un campo difficile come il Panigaccio di Podenzana. Il pre campionato della compagine juniores prosegue con la prima partita del torneo Mosti a Ricortola, i ragazzi di De Biasi e Balderi scenderanno in campo (ore 20,00) contro i pari età del Don Bosco Fossone come antipasto di quello che sarà nel prossimo campionato.


Podenzana-Pontremolese Juniores 1-2


reti: 8 Micheli (rig.), 32 Lopez (rig.); 89 Tavaroni


Atl. Podenzana: Saluzzo, Chiappucci, Bonini, Pantera, Chelotti Federico, Viaggi, Guadagnucci, Rossi, Lopez, Pieri Manassero( a disp, Gerali P.,Carnaccioli, Coraci, Chelotti Francesco, Mosti C., Petazzoni, Tincani) All. Angeli


Pontremolese:1 t.Santini, Marianelli, Berrettieri, Barontini, Razzini, Plicanti, Lombardo, Ginesi, Tavaroni, Micheli, Lattuada.2 t.: Liccia, Pennucci, Benincasa, Barontini,Razzini, Mascia, Testa, Ginesi, Tavaroni, Micheli, Lattuada. All. De Biasi


(Indisponibili D'Angelo, Giromini, Maurelli, Bardini, Bortolasi)


Marcatori: 8 Micheli (rig.), 32 Lopez (rig.), 89 Tavaroni.


a cura di Bruno Fazzini



Foto da www.pontremolese1919.it