Campionando.it

    Positiva l’esperienza della Pontremolese in Emilia ospite del Parma

Interessante pomeriggio di sport e di calcio giovanile della squadra Giovanissimi B leva 2007, dove la scorsa settimana su invito del sodalizio ducale sono stati ospiti presso il centro sportivo Stuard di San Pancrazio Parma per disputare un paio di amichevoli contro la società ospitante. Le squadre azzurre erano accompagnate dal direttore generale del club lunigianese Luca Lecchini, dal neo responsabile del Settore giovanile Oreste Petrucci, dal direttore tecnico Luca Ferdeghini, dall'addetto stampa e dirigente storico dei bianco blu Michele Beghini così come i dirigenti per l'ottima organizzazione quali Bruno Curadini ed Emiliano Giusti. Per quanto interessava quello che è avvenuto sui campi del centro sportivo parmense il resoconto delle due sgambate è andato oltre le aspettative.


La prima gara si è disputata tra i giovanissimi B 2007 della Pontremolese


(supportati da 4 giovanissimi A 2006) contro i pari età del Parma calcio.


Come sempre quando si incontra in amichevoli contro pari età di società professionistiche per le società dilettanti son sempre considerevoli goleade.


Non è stato così perche i ragazzi di mister Andrea Rovani subivano la rete dopo venticinque minuti terminando la prima frazione sempre con lo stesso punteggio maturato. E' andata ancora meglio nella ripresa dove gli azzurri andavano vicini al gol del pareggio con il palo colpito dall'attaccante Mastrini. Solo nei minuti finali Martinelli & compoagni fisicamente provati venivano puniti da altre due segnature.


Di seguito i 15 giovani calciatori a dispossizione del tecnico Andrea Rovani;


Portieri : Agolli e Beghini, difensori : Domenichini(2006),Curadini, Pilati,Chiartelli,


Centrocampisti : Martinelli, Pezzoni, Alieaj, Carli(2006), Attaccanti : Spadoni,Vene(2006), Lucchini, Bernieri e Mastrini.


Il secondo test si è disputato in contemporanea tra l'altra squadra Giovanissimi B 2007 (con l'inserimento di due esordienti A leva 2008) della Pontremolese dei mister Carmelino Longo e Mattia Rovani opposti agli Esordienti A 2008 del Parma calcio.


Non bene il 1° tempo per i pontremolesi che contratti e forse ha giocato anche l'emozione hanno subìto tre reti.


Invece molto meglio nel secondo tempo nel quale più attivi e attenti subisco 2 reti ma riescono a farne uno con un imprendibile diagonale di Giacomo Filippi.


Ancora meglio il terzo tempo dove gli azzurri subendo un solo gol si sono distinti mettendo in mostra con continue trame di buon gioco.


Nel dettaglio i giovani calciatori scesi in campo sotto la guida dei due mister Carmelino Longo e Mattia Rovani ; Portiere : Supernic, Difensori : Vazio, Cerrai, Giusti,Ferri,Colla; Centrocampisti : Ederti(2008),Filippelli,Salvi,Di Santo, Filippi (2008); attaccanti : Biagi e Antoniotti.


Presente a Parma anche il portierino Francesco Scaramuccia classe 2009 convocato per essere visionato dai tecnici del Parma con i quali a svolto una specifica seduta di allenamento.


A conclusione delle buone partite a parte i risultati è stata una bellissima ed interessante esperienza per tutti i giovani protagonisti, molto entusiasta e soddisfatto tutto lo staff dirigenziale lunigianese presente soprattutto in virtù della efficace disponibilità e l'ottima ospitalità dimostrata dal club parmense.


a cura di Bruno Fazzini


Nella foto il gruppo completo della Pontremolese a Parma