Campionando.it

    Si ferma anche la Serie C femminile

E' appena uscito il Comunicato Ufficiale N° 31 dell'11/11/2020 del DIpartimento Calcio Femminile della LND, che comunica la sospensione del campionato di Serie C:
Il Dipartimento Calcio Femminile, preso atto del protrarsi dell'emergenza legata all'epidemia di Covid-19; recepito quanto emanato in tal senso dal Consiglio dei Ministri con il vigente DPCM; avuto particolare riguardo al mantenimento, per quanto possibile, della regolarità della Stagione Sportiva ma, soprattutto, per garantire la massima serenità a calciatrici, dirigenti, addetti ai lavori e tifosi in questo difficile momento, comunque nel pieno rispetto di quanto al suddetto DPCM; tenuto conto che, nel privilegiare la tutela della salute, appare difficile consentire lo spostamento tra le diverse Regioni, soprattutto verso quelle considerate a maggior rischio di diffusione dei contagi (c.d. zone rosse ed arancioni), e che l'aggiornarsi delle criticità territoriali vede aumentare il numero delle Regioni a rischio; decide Sospendere fino al 03/12/2020 l'attività agonistica (Serie C e Coppa Italia) Fermo restando l'adeguamento ad eventuali, ulteriori decisioni che potrebbero essere prese dal Governo.
La sospensione delle attività sarà operativa dalla giornata di domani, eventuali attività agonistiche programmate per la giornata odierna restano quindi confermate.
Nella foto le ragazze del Filecchio Women, attualmente capolista (insieme al CF Arezzo) del campionato, a punteggio pieno dopo 4 giornate. Sul numero di Calciopiù in edicola e on line da ieri, tutte le partite delle squadre toscane.