Campionando.it

    Dalla Coppa alla Primavera, domani su Calciopiù!

Coppa Italia amara per le toscane, che chiudono le gare di ritorno dei quarti di finale con una vittoria e due sconfitte, ma in tutti e tre i casi risultano eliminate dalla manifestazione.


Vittoria effimera per la Fiorentina, 1-0 sull'Inter vanificato dallo 0-2 dell'andata; la squadra viola ha sfiorato più volte il gol del raddoppio che l'avrebbe portata ai supplementari ma non è arrivato e la squadra di mister Cincotta è costretta ad abbandonare la Coppa Italia, che avrebbe potuto rappresentare il riscatto di questa stagione tormentata. In serata è poi arrivata la notizia, inaspettata, dell'addio di Abigail Kim, talentuosa americana arrivata con tante aspettative, che non è riuscita a lasciare il segno nella sua breve avventura fiorentina.


Sconfitte sonore nel punteggio per Empoli (0-5 sul campo della Juve) e per Florentia San Gimignano (1-5 a Roma), che non lasciano adito a dubbi. Evidentemente, sia azzurre che neroverdi sono più concentrate sul campionato, che le vede in una posizione centrale di classifica, non lontanissime dal vertice.


Domenica nuova sosta, questa volta per lasciare spazio alla Nazionale, mentre il campionato tornerà domenica 28 con le gare della terza giornata di ritorno.


Sul numero di Calciopiù in edicola e on-line da domattina, ampio resoconto di tutte e tre le partite di Coppa Italia, delle Toscane di Serie C e del quarto turno del campionato Primavera.
Nella foto un'azione di Roma-Florentia San Gimignano (Photo Credit: Fabio Cittadini)