Campionando.it

    Rimonta San Miniato Basso: finisce 2-1 il recupero col Tuttocuoio

SAN MINIATO BASSO: Del Bino, Bozzi, Accardo, Tremolanti (46' Borgioli), Parenti, Marinari (57' Demi), Santagata (57' Biondi), Borselli, Micchi, Danieli Vaz, Fofi. A disp.: Giannangeli, Capriglione, Pecci, Cardini, Taddei, Pacciani. All.: Luca Venturini.
TUTTOCUOIO: Fiaschi, Lecceti, Bertolucci, Fino, Visibelli, Vittorini, Turco (66' Ercoli), Campelli, Fanucchi, Kthella (91' Fiscella), Stauciuc. A disp.: Morgillo. All.: Stefano Maccioni.
ARBITRO: Saugo di Bassano del Grappa coad. da Perlamagna e Barretta
RETI: 50' Fanucchi, 60' e 87' Micchi.
NOTE: ammoniti Marinari, Fanucchi, Tremolanti, Venturini. Angoli: 5-2. Recupero: 2'+4'.
I gol e i tre punti. In un colpo solo. Dopo tre sconfitte consecutive, il San Miniato Basso centra la prima vittoria stagionale nel recupero della seconda giornata col Tuttocuoio. La formazione giallorossa di Luca Venturini, passata in svantaggio in avvio di ripresa in virtù del gol di Fanucchi (e di un errore del proprio portiere Del Bino), riesce a ribaltare la partita grazie alla doppietta di Micchi, a segno al 60' e all'87'. Il San Miniato esulta, rimane invece ancora a zero punti un rimaneggiatissimo Tuttocuoio: i neroverdi, ancora decimati dalle assenze causa Covid, si sono presentati alla partita con soli quattordici calciatori e devono rimandare ancora l'appuntamento con la vittoria.

La sfida parte su buoni ritmi. Subito al 3' il Tuttocuoio ha una ghiotta occasione per passare in vantaggio ma la punizione dal limite dell'area di Kthella finisce sul palo. Al 12' ancora neroverdi in avanti: ci prova Fanucchi, che manda di poco a lato sul secondo palo. Il San Miniato Basso prova a scuotersi e si fa vedere con le incursioni di Borselli sulla sinistra e di Fofi sulla destra, ma senza riuscire a creare vere e proprie palle-gol. La più importante si annota al 40' quando, sul calcio di punizione di Borselli, Bozzi colpisce bene di testa; Fiaschi devia in corner.

Nel secondo tempo il Tuttocuoio passa al 50': una conclusione in area senza troppe pretese di Fanucchi sorprende Del Bino, il pallone è in rete per lo 0-1 neroverde. Mister Venturini prova a cambiare qualcosa, il San Miniato Basso riesce a scuotersi e dieci minuti dopo perviene al pari: Borselli dalla destra pesca in area Micchi, che in girata sottoporta insacca l'1-1. Il tutto tra le proteste degli ospiti che lamentano un fallo dell'attaccante giallorosso. Il Tuttocuoio prova a rifarsi in avanti (Khtella di testa manda alto su corner di Bertolucci al 70'), il San Miniato Basso si affida soprattutto a Micchi, che all'87' trova un altro gol pesantissimo. Sugli sviluppi del corner di Borselli, la conclusione dal lato opposto di Parenti diventa un assist proprio per Micchi, che insacca sottoporta per il definitivo 2-1.
B.G.