Campionando.it

    Serie D, ecco le date dei play-off

Si avvicina la fine del campionato di Serie D, il Dipartimento Interregionale ha reso noto il programma e le date dei play-off.

Il regolamento rimane invariato: potranno prendere parte alle semifinali play-off le squadre classificate al secondo, al terzo, al quarto e al quinto posto di ciascun girone. Le quattro formazioni si affronteranno in gara unica (in casa di quella meglio piazzata) secondo lo schema: seconda contro quinta, terza contro quarta. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari e supplementari passerà il turno la squadra di casa, dunque quella meglio piazzata in campionato.Le vincenti delle semifinali si affronteranno in finale play-off: anche questa è in gara unica, con la squadra di casa individuata dal miglior piazzamento ottenuto in campionato. Anche in questo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari e dei supplementari, conterà il miglior piazzamento ottenuto in campionato.
In caso di parità di punti in classifica al termine della stagione regolare tra squadre occupanti dalla seconda alla quinta posizione si terrà conto degli scontri diretti e, in caso di ulteriore parità, nell'ordine: della differenza reti nel confronto, della differenza reti generale, del numero di reti segnate in campionato, del miglior piazzamento in Coppa Disciplina e, in ultima istanza, si procederà al sorteggio.

Play-off girone E
20 giugno (semifinale), 23 giugno (finale)

Play-off girone D
23 giugno (semifinale), 27 giugno (finale)