Campionando.it

    Montevarchi quasi in C, la Sinalunghese saluta la D

L'Aquila Montevarchi vince anche contro il Flaminia (3-1, gol di Tozzuolo, Frugoli e Lischi) e fa un altro passettino avanti verso la promozione in Serie C. I rossoblù esultano al Brilli Peri e adesso, complice anche l'1-1 interno del Trastevere contro l'Ostia Mare, si portano a +6 dai diretti rivali. Alla truppa di Malotti manca un solo punto per la promozione.

Al vertice opposto della classifica, invece, la Sinalunghese saluta la Serie D: i rossoblù perdono il derby con la Pianese (2-0, reti di Arras e Kondaj) e sono matematicamente retrocessi in Eccellenza. A proposito di lotta salvezza. Scandicci (che rimonta! Da 1-3 a 5-3 contro il Montespaccato) e Grassina (2-4 sul Follonica Gavorrano) vincono entrambe: i blues mantengono i due punti di vantaggio sui rossoverdi a due dalla fine. Rimane in corsa anche il Foligno, sconfitto dal Siena (1-2, gol di Agnello e Ilari per i bianconeri). Adesso la classifica dice così: Foligno 34, Scandicci 32, Grassina 30.

Capitolo play-off. A oggi parteciperebbero Trastevere (già certo), Trestina, Pianese e San Donato Tavarnelle. I gialloblù di Indiani hanno battuto la Sangiovannese (2-1: Noccioli e Pino ribaltano l'iniziale vantaggio biancoazzurro di Fantoni), i bianconeri si sono imposti invece nel derby con la Sinalunghese.

Nel recupero del girone D, è finito 1-1 il recupero tra Correggese e Forlì.

(foto Marcello Sani)