Campionando.it

    Il prepartita del DS Dal Porto su Fratres Perignano - Tau Calcio

'Serve la vittoria, ma la pressione non ci condizionerà'
ALTOPASCIO, 11 giugno - Resa dei conti per il Tau Calcio Altopascio che si appresta a incontrare, fuori casa, il Fratres Perignano per la prima partita di play-off. Emozione, un po' di sana tensione e tanta, tanta concentrazione: questo è l'approccio del direttore sportivo della prima squadra, Maurizio Dal Porto.

«Il Fratres Perignano - commenta Dal Porto - è la squadra che, più di tutti, ha dimostrato il suo valore. Non a caso sono i primi in classifica: hanno costruito una rosa fatta per vincere, per rendersi protagonisti. Indubbiamente partono con il favore del pronostico, ma anche noi abbiamo qualcosa da dire. Se siamo arrivati fin qui, se il percorso che abbiamo fatto ci ha permesso di giocarci questa possibilità è perché ce lo meritiamo».

«Dobbiamo vincere - continua -: non sono ammesse sconfitte né pareggi. Stiamo facendo bene, l'umore è alto. Iniziamo a sentire un po' di tensione, perché si tratta davvero di un incontro importante, ma la pressione non ci condizionerà. Riconosciamo il peso della partita, ma, allo stesso tempo, siamo consapevoli del nostro valore. Giochiamocela fino in fondo: i ragazzi hanno lavorato con impegno e concentrazione durante tutta la settimana, consci di chi sono, di quello che hanno fatto e di ciò che possono fare. Il resto, lo deciderà il campo».

Appuntamento, dunque, alle 15 di domenica 13 giugno a Perignano, contro il Fratres Perignano. Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla pagina Facebook Asd Tau Calcio Altopascio. La diretta sarà curata da NoiTv e da Gino Mazzei di Toscanagol.


Clip Comunicare 
0583.1553512
www.clipcomunicare.it
Sara Berchiolli