Campionando.it

    L’acf Arezzo punta al ripescaggio in Serie b


La Società  ACF Arezzo comunica di aver depositato presso la Federazione Italiana Giuoco Calcio e presso gli uffici competenti della Lega la documentazione necessaria a formalizzare la richiesta di ripescaggio al prossimo campionato nazionale di Serie B per la stagione 2021/22.


'Non nascondo che avrei voluto fortemente conquistare la serie B sul campo - esordisce il Presidente amaranto Massimo Anselmi - anche se purtroppo alcuni errori di valutazione nella stagione appena passata sono stati pagati a caro prezzo. Rimane la soddisfazione di esserci giocati la vittoria del campionato fino all'ultima giornata ed aver conquistato comunque un'onorevole seconda posizione.


La domanda di ripescaggio è la naturale conseguenza al progetto che nemmeno un anno fa abbiamo messo a terra soprattutto in ordine alla crescita del calcio femminile nella nostra città . Ancora si fatica a parlare di calcio femminile con la stessa naturalezza con la quale invece si parla dei maschi e proprio per questo ritengo che un palcoscenico migliore possa essere utile all'intero movimento ad Arezzo.


Incrociamo le dita e proseguiamo con il nostro lavoro. Cosa succederà  lo scopriremo solo tra qualche ora, ma a prescindere dalla categoria vogliamo essere protagonisti del torneo'.


Intanto la societa amaranto comunica che la calciatrice Giulia Orlandi (nella foto) ha rinnovato il proprio contratto con il club fino al 30 giugno 2022.