Campionando.it

    La finalissima del torneo a 7 di Aulla

Alla Pizzeria Icaro's/Bobbe Malley la prima edizione del torneo di calcio di Aulla, all'Edilcolor la finalina contro il Caffè del centro


Perfetta l'organizzazione Aulla sport 2019-Serricciolo


Kermesse di circa 170 giocatori in campo, dalla serie C agli amatori


Manifestazione che verrà riproposta anche nei prossimi anni



Aulla,


E' calato il sipario sulla prima edizione del torneo di calcio a sette 'sotto le stelle' di Aulla, ad alzare la coppa è il capitano Leonardo Cantoni della Pizzeria Icaro's/Bobbe Malley, che regolano i 'giovani' pontremolesi del Pro Secco. Mentre per la finale di consolazione l'Edilcolor dilaga contro un rimaneggiato Caffè del centro partito con diverse ambizioni.


La finalina ha visto il largo successo dell'Edilcolor del duo Ruffini-Borghetti contro il rimaneggiato Caffè del centro di Chelotti-Manassero, team ampiamente accreditato alla vigilia della manifestazione per il numero di giocatori di qualità nelle file dei 'barman', dove le numerose assenze hanno pesato non poco nei match decisivi. Chi ha sfruttato al meglio della situazione nel match di consolazione è stato Matteo Barattini (Edilcolor) con i cinque sigilli della serata si è portato a casa il trofeo del miglior cannoniere. Per la cronaca le altre due doppiette sono state di Damiano Ruffini e Mattia Tonelli, per i battuti sono andati a segno Alessandro Angelotti(doppietta), Pierluigi Lisi e Jacopo Tarantola.


L'attesa e tiratissima finale se l'è aggiudicata la Pizz.Icaro's/Bobbe Malley contro la Pro Secco dopo una supremazia territoriale i 'giovani' passano in vantaggio, calcio di punizione dal limite, breve tocco di Lorenzo Bellotti per Luca Scarlino il forte tiro dell'ex aquilotto passa in mezzo all'area affollata per il vantaggio, punto anche meritato vista la costante pressione di Micheli & compagni. Il team di mister Matteo Reboa accusa il colpo ma non si scompone, si riorganizza gradatamente, sempre su calcio di punizione rimette in parità il match con Davide Ortelli. Lo stesso centrocampista della Tarros Sarzanese si ripete subito dopo con l'ennesimo tiro dalla distanza per il gol del sorpasso, nel finale Davide Antonelli mette al sicuro il risultato con un diagonale che chiude definitivamente i conti.


Al termine si sono svolte le premiazione sul campo con gli onori di casa sotto la regia del 'patron' della riuscita kermesse lunigianese Matteo Tedeschi, dal presidente dell'Aulla Sport 2019, Roberto Verini, onorati dalla presenza del sindaco di Aulla Avv.to Roberto Valettini e dalla assessore alle Attività ludico sportive Giada Moretti. Prima delle consuete quatto coppe alle squadre finaliste sono stati consegnati particolari riconoscimenti quali : Matteo Barattini (Edilcolor) con 12 centri, cannoniere del torneo, al giovane talento lunigianese Lorenzo Bellotti(Pro Secco) come miglior giocatore della manifestazione e l'esperto William Santini giudicato miglior portiere del torneo, valutazioni votate dai mister e capitani delle dodici squadre partecipanti.



Di seguito risultati e tabellini delle due finali:


Finale 3 /4 posto: Caffe del Centro-Edilcolor 4-9


Caffè del Centro : Magnani, Lisi, Angelotti, Marafetti,Bresciani,Tarantola. All.Chelotti F.


Edilcolor : Landi,Gabrielli Luca, Ruffini Damiano, Bonati,Mazzone,Vegnuti,Bellotti Tonelli, Barattini All. Borghetti


Marcatori : Barattini(5),Ruffini(2),Tonelli(2)


1°/2° posto : Pizz.Icaro's/Bobbe Malley-Pro Secco 3-1


Pizz.Icaro's/B.Malley : Santini, Casassa, Antonelli, Pesare, Valentini, Bondi, Ortelli, Guadagnucci,Morettini, Mazzantini,Cantoni. All. Reboa


Pro Secco : Gussoni, Bertolini, Lecchini, Gabrielli Mirko, Rossi, Micheli, Scarlino, Bellotti,Carnaccioli. All. C.t.


Marcatori : Scarlino, Ortelli(2), Antonelli
a cura di Bruno Fazzini