Campionando.it

    Coppa Toscana 1 categoria GIR.. Olmoponte Arezzo - Arezzo F. Academy 1 - 3

OLMO PONTE-AREZZO FA .1-3 Bonci, Bonci, Gozzi (r.), Prisco

OLMO PONTE: Mattani, Fiore, Pajo, Galli, Gioekaj, Scricciolo, Resti, Di Sorbo, Fani, Buoncompagni, Pecorelli a disp.: Bruni, Bartolini, Braconi, Cannata, Casini, Gori, Castellucci All. David Nofri

AREZZO F.A.:Angori, Melani, Lolli, Zerbini, Pilastri, Santamaria, Romagnoli, Bonci, Rossi, Gattobigio, Artini a disp. Bulgarelli, Marini, Amatucci, Butti, Nocenti, Prisco, Cusin, Nicotra, Gozzi All Franchi Riccardo

Arbitro: Giacomo Rosini di Arezzo

L'assenza dei tre nuovi innesti, gli infortuni di alcuni elementi, la non rifinita preparazione atletica della formazione locale, hanno determinato il netto passivo contro una buona squadra, con elementi di indubbio valore già adeguatamente rodati e preparai fisicamente.

Le lancette dell'orologio sportivo si e' fermateo il 01/03/2020, allorquando, e'stato stoppato il Team del Presidente Marco Treghini, come tutti i tornei nazionali, causa la maledetta pandemia da COVID 19. Ritorna oggi, al Luciano Giunti di Arezzo nella stracittadina contro AREZZO F.A in COPPA TOSCANA, la formazione di Mr. Davide Nofri, confermato, con una formazione molto rinnovata nell'organico. Auguriamoci che lo stop di 19 mesi non abbia inciso su fisico e morale degli atleti anche se ci vorrà tempo per ritrovare ritmo, giuste geometrie e concentrazione.

Si riparte con questa avvincente stracittadina aperta ad ogni risultato con i locali leggermente favoriti per il fattore campo. La temperatura, tipicamente estiva, non favorisce la velocità negli scambi ma una lunga fase di studio che arriva al 17' , quando da palla inattiva calciata da Artini, trova la testa di Bonci che con un velenoso pallonetto batte, in uscita Mattani; rabbiosa la reazione dei locali che cercano di aggredire gli Accademici con un pressing asfissiante trovando una traversa dal limite al 30', e creando una rabbiosa mischia che Angori sventa con un po' di fortuna; la pressione dei bianchi locali si concretaizza con una bella azione finalizzata da Pecorelli con un tiro mancino il cui diagonale attraversa tutto lo specchio e termina sul palo alla sinistra dell'attento Angori.

Si riparte con i locali alla ricerca del pari che sembra arrivare al 7' ma il bell'invito di Fani che trova lo smarcato Resti solo davanti ad Angori che lo grazia con uno scoordinato intervento che termina fuori, fallenda la favorevolissima occasione del pari; al 65' la pressione dei padroni di casa favorisce le azioni di rimessa: Melani sulla destra per Rossi che non trova la porta; al 68' e' ancora Bonci ben servito sulla corsia di destra che si libera con una mirabile sterzata del diretto avversario ed infila l'immobile Mattani; al 70' fallo di frustrazione in area di un difensiore viene punito con un netto calcio di rigore trasformato da Gozzi; ancora al 75' altra azione da manuale con il tandem Gozzi-Rossi che fallisce la facile occasione; la girandola delle sostituzioni il caldo della giornata il punteggio gia' conseguito dagli ospiti non favoriscono la reattività dei locali che accettano il risultato del campo. La rete della bandiera arriva a tempo scaduto 91' da calcio d'angolo battuto da Pajo per la testa di Prisco che batte l'incolpevole Angori.
Arbitraggio discreto del giovane fischietto aretino.

C.Benucci