Campionando.it

    Il San Marco La Sella passa il turno in Coppa di Seconda

Storica qualificazione al secondo turno di Coppa Toscana di Seconda Categoria per il San Marco La Sella, conquistata dopo il pari con il Santa Firmina nella gara in notturna sul campo di Rigutino. La partita entra subito nel vivo e al 3' i gialloblù di Mirco Gudini passano in vantaggio: cross dalla destra di Giovacchini e preziosa spizzata di Barbagli per Alunno, che con freddezza e precisione supera Landini. Al 5' arriva subito il pari del Santa Firmina: una sfortunata svirgolata di Bastianelli, nell'intento di far ripartire la squadra dopo un lancio dei locali, supera l'incolpevole Pasqui. Al 13' clamorosa occasione da rete per il San Marco: bel lancio di Bruschi per Anouar che da ottima posizione calcia sopra la traversa. Al 20' la punizione di Rossi si stampa sul palo, al 28' la conclusione di Caneschi esce alta sopra la traversa. Un minuto dopo sul cross dalla destra di Rossi il tap-in di Barbagli viene deviato in angolo da Landini. Al 34' punizione dalla destra di Rossi e colpo di testa vincente di Bastianelli ma l'arbitro annulla per fuorigioco (il dubbio rimane). Un altro episodio contestato è al 70', quando il Santa Fimina protesta per un fallo in area di rigore. Al 75' bella azione sulla destra di Alunno, che crossa in mezzo senza però che nessun attaccante gialloblù riesca ad approfittarne. Al 77' un bel tiro dalla sinistra di Ceccherini finisce a lato. Dopo 4' di recupero la partita finisce con i festeggiamenti del San Marco supportati, per tutto il match, da un tifo incessante e belle coreografie. Calciatoripiù: per il San Marco La Sella Francini e Bruschi; per il Santa Firmina Maddaluno e Bichi.

Il tabellino
Santa Firmina-San Marco La Sella 1-1
S.FIRMINA: Landini, Calussi, Mariottini R., Casucci, Bichi, Maddaluno, Severi, Bartaletti, Ceccherini, Caneschi (75' Falsetti), Del Pace. A disp.: Postiglione, Cerbini, Cini, Piccirillo, Serrapica, Mariottini N., Terrazzani. All.: Alessandro Meacci.
SAN MARCO LA SELLA: Pasqui, Francini, Stocchi, Bruschi, Bastianelli, Boschi (84' Marcucci), Rossi (65' Gjoka), Anouar (70' Mencucci), Barbagli M.,Giovacchini, Alunno (84' Leonelli). A disp.: Varriale, Faralli, Barbagli L., Morelli. All.: Mirco Gudini.
ARBITRO: Cioli di Siena.
RETI: 3' Alunno, 5' Bastianelli aut.