Campionando.it

    Allievi Elite girone A, colpaccio della Zenith sullo Scandicci


Weekend di grandi partite nel girone A del campionato Allievi regionali d'à‰lite, attualmente guidato da una Floria Grassina Belmonte che rappresenta l'unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate. Domenica mattina i ragazzi di Latini hanno dettato legge sul campo del Rinascita Doccia imponendosi per 9-2.


Ma la partita più affascinante della seconda giornata è stata probabilmente quella tra Zenith Prato e Scandicci. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa con un tiratissimo 3-2 che vale loro i primi tre punti in classifica. Decisive le reti di Galeotti, Mema e Dessi che hanno vanificato quelle di Bonaccini e Manetti per lo Scandicci. La Zenith riscatta cosଠla sconfitta dell'esordio contro la Floria e si sistema al terzo posto al pari di Rinascita Doccia e Lastrigiana. La squadra di Gozzi invece resta inchiodata a quota un punto, ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.


Nelle altre partite del girone la Lastrigiana ha superato con il punteggio di 3-0 il Bibbiena, doppietta di Cavicchi e rete di Valori. Pareggio per 1-1 invece tra Cattolica Virtus e Monteriggioni, con quest'ultimo che si posiziona al secondo posto in classifica subito dietro la capolista Floria. Turno di riposo infine per l'Affrico, fanalino di coda in virtù di questo stop forzato e della sconfitta all'esordio contro il Rinascita Doccia.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati à©lite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana.


Nella foto un'azione di Zenith Prato-Scandicci, Allievi Elite girone A. Autore: Paolo Parisi