Campionando.it

    Allievi B di merito, i risultati del weekend: vola la Settignanese

Tra sorprese e conferme si sono disputati nel weekend gli incontri validi per il campionato Allievi B di merito di Firenze. Nel girone A spicca la vittoria della Settignanese, capolista a quota 6 punti, capace di imporsi per 7-2 sul campo di un Novoli che nella prima giornata ne aveva rifilati otto al Bagno a Ripoli. In rete per i diavoli Bini, Campatelli, Innocenti, Villarroel, Girlando e due volte Paggetti, a vanificare il sempre ispirato attaccante arancioblù Guerra che aveva realizzato una doppietta.


La Settignanese però non è la sola squadra a punteggio pieno: in testa alla classifica infatti c'è anche il Galluzzo, vittorioso 2-0 sul Pontassieve con la doppietta di Biliotti. Nelle altre partite del girone A si registrano due pareggi per 1-1, nei match Floriagafir-Fortis Juventus e Rondinella-Impruneta Tavarnuzze, oltre alla netta vittoria della Sales per 4-0 contro il Bagno a Ripoli (Yasser, Rusta, Inaudi, Catocci).


Gol ed emozioni non sono mancate neanche nel girone B, dove in testa alla classifica ci sono addirittura tre squadre a punteggio pieno. Dopo due giornate Lanciotto Campi, Fucecchio e Limite e Capraia non hanno ancora conosciuto pareggi o sconfitte, in attesa che arrivino gli scontri diretti. Nell'ultimo turno il Lanciotto ha vinto 3-1 contro il Signa grazie alle reti di Canciglia, Di Bella e Buontiempo; stesso punteggio per il Fucecchio sul campo dell'Atletica Castello, firmato Del Gronchio e due volte Sivieri. Ne segna tre (Mucaj, Carlesi e Gagliardi) anche il Limite e Capraia, che in casa del Rinascita Doccia riesce anche a mantenere la porta inviolata.


Nelle altre partite del girone B spicca la goleada del Montespertoli, 9-1 sul Casellina, e il poker servito dalla Lastrigiana ai danni del Santamaria, 4-2 il punteggio finale. Infine c'è gloria anche per il Montelupo, che trova la prima vittoria stagionale imponendosi per 2-0 sulla Sancascianese e appaiandola in classifica a quota tre punti.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati provinciali di Firenze con i tabellini, le cronache e i top degli Allievi B di merito.


Nella foto una fase di allenamento dei giocatori della Lastrigiana