Campionando.it

    Giovanissimi d’Elite, lo Scandicci vince il big match con la Sestese

Parlando di Giovanissimi regionali d'Elite è impossibile non partire dal big match della seconda giornata, quello che vedeva di fronte nel girone B Scandicci e Sestese. Ad avere la meglio sono stati i padroni di casa che si sono imposti per 3-1, trascinati da uno strepitoso Termini. Due volte impeccabile davanti al portiere ma anche predatore d'area con uno splendido gol di testa, il numero 10 dello Scandicci ha messo a segno una tripletta che è valsa alla sua squadra i primi tre punti stagionali.


Scandicci e Sestese si appaiano dunque in classifica, alle spalle di Affrico e Cattolica Virtus rispettivamente a quota 4 e 6 punti. Nell'ultimo turno l'Affrico ha calato il poker senza subire gol ai danni dello Sporting Arno, mentre la Cattolica ha vinto 3-0 sul campo del Galluzzo Oltrarno. Pirotecnico 2-2, infine, tra Floria Grassina Belmonte e Zenith Prato con le firme di Bellucci e Catalani per i locali e di Magni e Palaj per gli ospiti.


Nel girone A invece sono ben tre le squadre in testa alla classifica, tutte a punteggio pieno dopo due giornate. Davanti per differenza reti c'è il Tau Calcio, vittorioso per 2-0 sul campo del Capezzano Pianore con le reti di Lucchesi e Brio. Hanno mantenuto la porta inviolata anche Maliseti Seano e Venturina, trionfanti rispettivamente 1-0 sul Margine Coperta (Ruberto) e 2-0 sulla Lastrigiana (Galvagno, Cenerini). Subito dopo il trittico di testa a quota quattro punti c'è l'Armando Picchi, fermato in trasferta sullo 0-0 dal Navacchio Zambra. Primo successo stagionale invece per l'Academy T.m., capace di espugnare con il punteggio di 2-1 il campo del Capostrada Belvedere.


Sul nuovo numero di Calciopiù, da oggi in edicola, ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle sfide del fine settimana.


Nella foto un'azione di Scandicci-Sestese, Giovanissimi Elite girone B. Autore: Antonio Badalucco