Campionando.it

    Comincia la Serie C femminile, tra le toscane vince solo il Pontedera

Nel fine settimana ha preso il via il campionato di Serie C Femminile, che nel girone A vede protagoniste quattro squadre toscane. Un esordio dolceamaro per loro, visto che il bilancio dice due sconfitte, un pareggio e una vittoria. Partiamo allora da quest'ultima, ottenuta dalla Città di Pontedera che tra le mura amiche ha battuto 3-0 il Caprera con la doppietta di Gavagni e il gol di Iannella.


Pirotecnico 2-2 invece tra Arezzo Femminile e Solbiatese, con le firme di Razzolini e Paganini per le toscane. Sono partite male, infine, Pistoiese e Lucchese che hanno perso rispettivamente 5-0 sul campo del Pavia Academy e 3-0 in trasferta contro il Real Meda. Da segnalare nel prossimo turno il primo derby toscano stagionale, che vedrà di fronte proprio Lucchese e Arezzo Femminile.


Nelle altre partite del girone il Genoa ha distrutto il Perugia con il punteggio di 8-0, mentre il Pinerolo si è imposto per 2-0 sul Fiamma Monza. Di misura lo Spezia, 1-0 ai danni dell'Orobica, e grande colpo in trasferta dell'Independiente Ivrea che ha espugnato il campo della Ternana con un netto 3-1.


Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio al calcio femminile con i tabellini e le cronache delle sfide delle squadre toscane


Nella foto: le ragazze del Pontedera festeggiano la vittoria sul Caprera