Campionando.it

    Coppa Italia Promozione, trionfa il Montespertoli

Al Bozzi fanno festa i gialloverdi. Il Montespertoli si aggiudica l'ultimo atto della Coppa Italia di Promozione battendo 4-2 l'Athletic Calenzano. Un primo tempo giocato a grande intensità, una ripresa meno spettacolare ma comunque ricchissima di gol come la perla di capitan Maltomini al minuto 67: è stata una partita splendida, nel complesso combattuta anche se il Montespertoli ha sempre dato l'impressione di avere uno spunto in più e una marcia in più sulle fasce. Sempre in vantaggio, i gialloverdi hanno chiuso avanti 2-1 la prima frazione (decisivi gli inserimenti dei due centrocampisti Maltomini e Anichini; nel mezzo la rete del momentaneo 1-1 di Penzo) e poi hanno messo definitivamente le mani sulla Coppa nella ripresa. Il 2-2 del Calenzano targato Marulli dura appena cinque minuti: un gran gol di Maltomini che arpiona un pallone difficile, si gira nello stretto e lo mette al sette vale il nuovo vantaggio gialloverde. Poi una gara in gestione: il Montespertoli controlla bene il Calenzano e nel finale colpisce ancora. All'ultimo secondo il neoentrato Bourezza sfrutta un errore della difesa rossoblù e mette il punto al match. Mentre ancora il Montespertoli esulta arriva il triplice fischio finale. Sotto una pioggia battente e davanti a tantissimi tifosi capitan Maltomini alza la coppa al cielo con una dedica speciale a Marco Marconcini, dirigente gialloverde scomparso qualche mese fa.

Sul prossimo numero di Calciopiù, in edicola da martedì, il resoconto della finale di Coppa con le pagelle e le foto di Antonio Badalucco.

Montespertoli - Athletic Calenzano 4-2

MONTESPERTOLI: E. Sabatini, Cerrato, Menichetti, Veraldi, A. Sabatini, Biondi, Kantor, Anichini (66' Marconcini), Ditommaso (64' Bourezza), Maltomini, Sinteregan. A disp.: Fenderico, Sirigu, Marchi, Mina, Fioravanti, Rocco, Conti. All.: Claudio Targetti.
ATHLETIC CALENZANO: Evi, Michienzi, Paoletti (91' Londino), Becattini, Marulli, Khodin (73' Vivarelli), Conti, Landolina (68' Bucaioni), Penzo, Simoni, Caniggia (51' Del Re). A disp.: Zambri, Lapi, Scudocrociato, Papi, Sternini. All.: Corrado Scintu.
ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Marchetti e Pancioni
RETI: 25', 67' Maltomini, 40' Penzo, 42' Anichini, 62' Marulli, 95' Bourezza.
NOTE: ammoniti Conti, Simoni, Kantor, Bucaioni. Angoli: 9-3. Recupero: 0'+5'.