Campionando.it

    Allievi e Giovanissimi Dilettanti, Tau a caccia delle finali

Due gironi di semifinale apertissimi, servirà una vittoria agli Allievi e ai Giovanissimi del Tau Altopascio per staccare il pass per le finali di Matelica in programma il prossimo lunedì. Le fasi nazionali Allievi e Giovanissimi Dilettanti entrano nel vivo: stasera, dopo le gare-3 dei due triangolari di semifinale, scopriremo le formazioni finaliste.

ALLIEVI
Dopo aver riposato in gara-1 (si è giocato Ambrosiana-Virtus Ciserano Bergamo 2-2), il Tau ha esordito domenica nel triangolare di semifinale pareggiando 0-0 in casa contro l'Ambrosiana. La classifica recita al momento: Ambrosiana 2, Virtus Ciserano Bergamo 1, Tau Altopascio 1. Agli amaranto servirà una vittoria in gara-3 a Bergamo per qualificarsi per la finale. Un eventuale pareggio premierebbe le rivali, in vantaggio nel numero di gol segnati.

Nell'altro triangolare di semifinale, gara-3 offre lo scontro decisivo tra Lodigiani e Virtus Vasto: entrambe vittoriose contro l'Academy Katane, sono appaiate in classifica a quota 3 punti. Chi vince è in finale, in caso di pareggio sarà la Lodigiani ad andare in finale per migliore differenza reti.

Allievi - Gara-3 (22/6)
Virtus Ciserano Bergamo-Tau Altopascio (ore 18)
Lodigiani-Virtus Vasto (ore 16)


GIOVANISSIMI
Situazione molto simile nel girone del Tau Giovanissimi: dopo il pari in gara-1 in casa dell'Alcione Milano (in gara-2 è arrivato un pari con lo stesso punteggio tra Liventina e Alcione Milano), il Tau dovrà vincere in casa col Liventina per qualificarsi per le finali. Occhio ai gol in caso di pareggio: se sarà 0-0 o 1-1 andrà in finale l'Alcione Milano, dal 2-2 in su conterà la Coppa disciplina.

Nell'altro girone alla Vigor Perconti basterà anche un pari o addirittura una sconfitta di misura col Calcio Sicilia per qualificarsi alla finale di lunedì a Matelica.

Giovanissimi - Gara-3 (22/6)
Tau Altopascio-Liventina (ore 18)
Calcio Sicilia-Vigor Perconti (ore 17)

Le finali
Allievi (Giovanni Paolo II di Matelica, 27/6 ore 16.30)
Giovanissimi (Giovanni Paolo II di Matelica, 27/6 ore 18.30)


FOTO ANTONIO BADALUCCO