Campionando.it

    Csl Prato Social Club, Sara Colzi alla guida della squadra femminile

Sara Colzi è la nuova allenatrice della prima squadra femminile del Coiano Santa Lucia Prato Social Club. Oltre a guidare la formazione impegnata nel campionato di Promozione, Colzi sarà anche coordinatrice del settore femminile della scuola calcio del Csl Prato Social Club.

Sara Colzi ha militato come giocatrice in Serie A, nel Firenze dal 2004 al 2008 e nella Reggiana dal 2008 al 2011, oltre che nel Valdarno e nella Serie A brasiliana nelle fila del Flamengo (1995/1998). La sua carriera da allenatrice la porta sulla panchina della Primavera della Fiorentina Women's (2015/2018) con cui vince due edizioni del Trofeo Arco di Trento, due edizioni della Coppa Toscana e si qualifica per due volte alle finali scudetto. Titolare del patentino di allenatrice professionista di seconda categoria Uefa A, a oggi ricopre il ruolo di osservatrice federale del Club Italia per le nazionali femminili.

'Sono molto contento dell'arrivo di Sara Colzi', ha affermato il presidente Roberto Macrì, 'il miglior profilo che potevamo trovare nel panorama calcistico cittadino. La carriera di Sara parla da sola, oltre a un'allenatrice di livello massimo è anche una persona che vive lo sport secondo i nostri valori e siamo sicuri che riuscirà a creare un'ottima aggregazione nel movimento femminile del nostro club'.

'Dopo un primo campionato splendido e inaspettato', ha commentato la responsabile del calcio femminile Francesca Arena, 'siamo di nuovo qui più forti di prima, anche grazie al nuovo progetto che ci vede trovare la nostra casa al Rossi di Santa Lucia. Diamo il benvenuto a Sara con grandissimo entusiasmo consce del lavoro che ci troviamo davanti per completare una rosa di livello. Ringraziamo tutte coloro che hanno sposato il nostro progetto e che confermeranno l'ampia base di partenza per la prossima stagione!'

Ecco anche le prime parole di Sara Colzi al Csl Prato Social Club: 'Da giocatrice e da allenatrice sono stata in diverse realtà di Serie A, toccandone pregi e difetti. Ma qui ho una motivazione in più per far bene perchè sono di Prato, sono nata qui. Ho mosso i miei primi passi calcistici qui, dovendo peroò successivamente andare fuori dal mio territorio per trovare realtà importanti. Mi piacerebbe, con l'apporto di una società sana, organizzata e di cui ho subito sposato la filosofia, crescere e far sì che questo club diventi un punto di riferimento per il calcio femminile. E quindi puntare a vincere qualcosa. Per farlo sappiamo che c'è da lavorare e crescere tanto, ma la base c'è ed è buona. Il tutto con serenità e tutti insieme'.