Campionando.it

    Serie D, weekend di playoff e playout: i verdetti dei gironi D ed E

Fine settimana di verdetti per quanto riguarda la Serie D. Nei playoff del girone D il Corticella ha battuto 2-1 la Pistoiese, raggiungendo così la finale dove incontrerà il Carpi, che ha superato 1-0 il Real Forte Querceta. I playout invece hanno visto il Sant'Angelo imporsi per 2-1 sulla Correggese, condannandola alla retrocessione al pari dello Scandicci, a cui non è bastato lo 0-0 dopo centoventi minuti sul campo del Crema.
Ricapitoliamo dunque i verdetti del girone D: finale playoff Carpi-Corticella; retrocedono in Eccellenza Scandicci e Correggese, che si uniscono a Bagnolese e Salsomaggiore.

Nel girone E le semifinali playoff sono state vinte da Pianese e Poggibonsi, rispettivamente 3-1 sul Livorno e 2-1 contro il Follonica Gavorrano. Playout fatali invece per Terranuova Traiana, 0-0 dopo i supplementari sul campo del Grosseto, e Sporting Trestina, sconfitto 1-0 dal Mobilieri Ponsacco.
Ricapitoliamo dunque i verdetti del girone E: finale playoff Pianese-Poggibonsi; retrocedono in Eccellenza Terranuova Traiana e Sporting Trestina, che si uniscono a Montespaccato e Città di Castello.

Per quanto riguarda la poule Scudetto, nel girone 1 il Sestri Levante ha battuto 2-1 a domicilio il Lumezzane (prossimo turno Legnago-Lumezzane). Nel girone 2 successo per 3-1 dell'Arezzo sulla Giana Erminio (prossimo turno Giana Erminio-Pineto). Nel girone 3 colpo del Sorrento che si è imposto 2-0 sul campo del Catania (prossimo turno Brindisi-Catania).

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio alla Serie D con i tabellini e le cronache delle partite del fine settimana delle formazioni toscane.