Campionando.it

    Giov. B merito, Scandicci aspetta in finale una tra Floria e Sestese

Nel fine settimana è andata in scena la penultima giornata dei campionati Giovanissimi B di merito. Nel girone G la Floria ha espugnato di misura (1-0) il campo del Belmonte, rimanendo in testa a più uno sulla Sestese, che con un netto 3-0 ha battuto la Rondinella Marzocco. La vincitrice di questo girone, che affronterà nella finalissima lo Scandicci, verrà dunque eletta all'ultima giornata dove la Floria affronterà il Limite e Capraia mentre la Sestese andrà sul campo del Pontassieve. Nelle altre partite del weekend successo esterno 1-0 della Virtus Rifredi sul Certaldo e pareggio 1-1 in Limite e Capraia-Sporting Arno.

Nel girone H, come detto già vinto dallo Scandicci, l'Affrico è caduto 3-0 sul campo del Fucecchio e così la Cattolica Virtus ne ha approfittato per superarlo al secondo posto grazie al 2-1 rifilato a un ottimo Rinascita Doccia. Vittorie esterne per Settignanese e Folgor Calenzano, rispettivamente 3-0 contro la Lastrigiana e 3-1 nella tana del Firenze Sud.

La finale dei Giovanissimi B di merito di Firenze tra la vincente del Girone G e la vincente del Girone H è in programma sabato 27 maggio al campo sportivo Nesi.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati provinciali con i tabellini e le cronache delle partite del weekend.

Foto Antonio Badalucco