Campionando.it

    Forte dei Marmi 2015, una stagione magica


Presidente Luca Aliboni il tanto lavoro e umiltà ci ha premiati


straordinaria la juniores, gli allievi elite non finiscono di stupirci



La stagione 2022/23 sta volgendo al termine, manca la squadra allievi elite che sta disputando la fase regionale, dove il team di mister Luca Mosti è vicinissimo alla finale, domenica prossima completerà le semifinali del terzo turno del triangolare ospitando sul campo amico il Limite e Capraia. Alle spalle di questa straordinaria cavalcata dei giovani fortemarmini, fiore all'occhiello del club, il massimo dirigente Luca Aliboni in sella al sodalizio versiliese da quasi due lustri giustamente raggiante ripercorre la stagione sportiva del Forte dei Marmi 2015. Il presidente, contattato ci fa rivivere l'annata magica, focalizzata a 360° con l'ampia delucidazione sui campionati che stanno per andare negli archivi;


Presidente che stagione è stata, prima squadra, juniores e come appena citato gli allievi elite con uno sguardo al settore giovanile: Partendo dalla prima squadra devo dire che non è stato facile rimpiazzare un allenatore di esperienza come Simone Bertolla che già conosceva perfettamente il gruppo. Ma devo dire che Cagnoni Luca ha fatto un ottimo lavoro conquistando la fiducia ed il rispetto dei suoi atleti, lavorando duramente e con umiltà , quindi un'ottima scelta avere inserito questo ragazzo al quale va tutti i miei ringraziamenti e stima con l'augurio di ripetere l'ottima prestazione .


Che obiettivi vi ponete per la prossima stagione ;Gli obiettivi per il prossimo anno saranno sicuramente i play off, poi avrò l'opportunità di confrontarmi e discuterne con il Vice presidente Emiliano Ulivi che si è sempre occupato insieme al D.S. Devid Lupoli delle scelte della Prima squadra. Per quanto riguarda la Juniores invece affidata a Casini Roberto, obbiettivo centrato in pieno. Era infatti nostra intenzione vincere il campionato provinciale il mister con il suo duro lavoro sul campo, ha portato i ragazzi ad ottenere vittorie a ripetizione. Ovviamente il tecnico ha la mia piena stima e fiducia anche per la prossima stagione con l'obiettivo minimo della salvezza, tutto quello che viene in più lo prenderemo .Gli Allievi A Regionali Elite di Mister Luca Mosti, non hanno ancora finito di stupirci, appena sopracitati,. L'obiettivo era arrivare tra le prime 5 di un campionato molto difficile, addirittura sono riusciti ad ottenere un meritato secondo posto, con una semifinale in coppa toscana mettendo nel mirino l'obiettivo della finale A Luca non posso che rinnovare ancora una volta i miei complimenti, si è confermato una punta di diamante nell'organico del Forte dei Marmi 2015. Le altre categorie agonistiche 2007, 2008 regionali e provinciali ed i 2009 (con 2 squadre) hanno tutte disputato degli ottimi campionati ben comportandosi per risultati ed atteggiamento. Il nostro staff tecnico si sta preparando per la prossima stagione, obiettivo principale per il settore agonistico sarà cercare di conquistare il primo posto con i giovanissimi Regionali, ambizioso ma necessario, per completare il cerchio. La scuola calcio, ci ha dato delle belle soddisfazioni, il prossimo anno, l'obiettivo sarà di crescere qualitativamente in tutte le categorie, anche in questo caso siamo già al lavoro con qualche piccolo cambiamento organizzativo e di griglie allenatori , che verrà comunicato a breve. Infine ringrazio tutto lo staff tecnico ed organizzativo per il bel lavoro svolto nella stagione appena conclusa e faccio un in bocca al lupo ai nuovi Direttori e tecnici appena incaricati per una stagione eccellente e piena di soddisfazioni.




Bruno Fazzini



nella foto il Presidente Luca Aliboni