Campionando.it

    ASD Terranuova Traiana: confermato Pietro Ceppodomo

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver rinnovato laccordo, per la stagione sportiva 2023-2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Ceppodomo.


Attaccante, alloccorrenza seconda punta o esterno di attacco, nato il 4 luglio 2003 (20 anni martedì prossimo!) a Città di Castello, Ceppodomo cresce nelle giovanili dellalta valle del Tevere, poi nel 2017 si trasferisce allAS Gubbio 1910. Con gli eugubini fa tutta la trafila delle giovanili, partecipando a tutti i campionati nazionali, fino a collezionare due presenze con la prima squadra nel campionato di Serie C 2021-2022. Poi, dopo un semestre con lArezzo Under 16, sbarca ad Anghiari, in Eccellenza. Con la maglia della Baldaccio Bruni colleziona 19 presenze in campionato, condite da 2 gol, uno dei quali (quello decisivo) proprio al Terranuova Traiana, nel match vinto allo Zanchi dai biancoverdi alla decima di andata. Nella stagione 2022-2023 fa il suo esordio in biancorosso nel match interno vinto 2-0 con il Montespaccato alla prima di campionato. Colleziona 30 presenze (8 delle quali da titolare) in Serie D, oltre il preliminare di Coppa Italia e il play-out, per un totale di 1.021 minuti giocati. Ceppodomo mette a segno due gol in Quarta Serie: la rete del vantaggio (tap-in vincente su assist di Sacconi) nel match perso in trasferta 3-2 con la Pianese alla sesta giornata e il gol del momentaneo 2-0 (sempre su cross del capitano) la domenica successiva nella gara vinta 3-1 in casa contro il Tau Altopascio.


Per Ceppodomo sarà il secondo anno in biancorosso.


Il direttore sportivo Donello Resti ha messo fino ad ora a disposizione di mister Marco Becattini i portieri Fedele ed Antonielli, i difensori Bega, Neri, Petrioli e Saitta, i centrocampisti Massai, Cioce e Marini, gli attaccanti Sacconi, Taflaj, Redi e Ceppodomo.


Francesco Pianigiani


addetto stampa Asd Terranuova Traiana


www.terrranuovatraiana.it@asdterranuovatraiana


e-mail:[email protected]