Campionando.it

    Juniores Regionali gir.B, Capostrada vince il recupero col Montecatini

CAPOSTRADA BELVEDERE-VALDINIEVOLE MONTECATINI 1-0

CAPOSTRADA BELVEDERE: Nunziati, Maestripieri, Diddi, Putzu, Frosini, Barni, Innocenti, Ferretti, Gargini, Scappucci, Lakaj. A disp.: Canigiani, Emanuele, Chirullo, Di Carlantonio, Gori, Lignelli, Tofani. All.: Alessandro Borri.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Bejzaku, Viscio, Conti, Tesi, Bonari, Guaspari, Calvani, Innocenti, Cialdi, Attinasi, Carrara. A disp.: Brizzi, Pissuti, Tisca, Aronni, Campione, Rugiati, Benedetti, Fusco, Martinelli. All.: Daniele Lucherini.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETE: 93' Gargini.

Nel recupero della 20esima giornata il Capostrada Belvedere batte e stacca in classifica il Valdinievole Montecatini, che era reduce da due vittorie consecutive. Fin dalle prime battuta la gara si rivela abbastanza bloccata e spenta, con pochissime palle gol create dalle due squadre. Il primo squillo al 23' porta la firma di Gargini, fuori di un metro la sua conclusione, mentre cinque minuti più tardi ci prova dall'altra parte Guaspari con Nunziati che blocca facilmente al centro della porta. Nella ripresa il copione si mantiene inalterato e le azioni da segnare sul taccuino si contano sulle dita di una mano. Al 56' Gargini entra in area da posizione defilata e calcia, senza però ottenere l'esito sperato; al 70' è invece Innocenti a far partire una conclusione dalla distanza, sorvolando di qualche metro la traversa. Tutto sembra apparecchiato per un pareggio a reti bianche, e invece al 93' il Capostrada Belvedere pesca il jolly: punizione dalla trequarti messa in mezzo, pallone respinto sui piedi di Gargini che dall'interno dell'area trafigge Bejzaku e regala i tre punti ai suoi. La squadra di Borri sale dunque a +7 sulla zona retrocessione, mentre resta di soli quattro punti il margine di sicurezza del Valdinievole Montecatini. Calciatoripiù: Gargini (Capostrada Belv.); Conti (Vald. Montecatini).