Juniores Elite, scatto del Pontassieve. Posticipo pesantissimo
La Sestese ha già vinto il campionato Juniores Regionali Elite, ma non si vuole fermare: vince 6-2 anche sul campo del Forte dei Marmi, a consolidare i propri festeggiamenti. L'Affrico, invece, inciampa perdendo 2-1 contro l'Arezzo Academy, che riapre prepotentemente la propria corsa salvezza. La vittoria del Fucecchio 3-1 ai danni della Lampo Meridien vale l'aggancio proprio all'Affrico.
La Floriagafir batte un colpo verso i primi cinque posti vincendo 1-0 sul campo del Bibbiena. Un successo che vale anche l'aggancio allo Sporting Cecina, che intanto perde 2-1 tra le mura amiche contro il Fratres Perignano, ora a +4 dalle due. Il Maliseti Seano evita il sorpasso da parte del San Giuliano, anzi, lo tiene a debita distanza vincendo 2-1. In fondo alla classifica, il Pontassieve approfitta della sfida contro l'Atletico Piombino già retrocesso battendolo 6-0 e allontanandosi ulteriormente dai posti più caldi.
Importantissimo il posticipo Lastrigiana-Firenze Ovest: per i padroni di casa in ottica secondo posto, per gli ospiti in ottica salvezza. L'incontro è terminato 3-0, con le reti di Ballerini, Castiglioni e Pezzano. biancorossi che dunque si godono il secondo posto in solitaria. Firenze Ovest che adesso condivide il terzultimo posto con il Bibbiena.
Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio ai campionati élite con i tabellini, le cronache e i top delle partite del weekend.
Nella foto, la squadra del Fratres Perignano.
