Anticipi di Firenze Juniores girone A: risolto il testa a testa per il terzo posto
I gol di Spinelli al 12', Shahi al 33' e Cianchini al 50' consegnano alla Real Cerretese una vittoria di prestigio e certificano un risultato pesante nell'economia del girone A, perché il Santa Maria nell'anticipo dell'ultimo turno cade fra le mura amiche del Biagioli e perde il terzo posto; la Ginestra continua a stupire, batte il strong>Ponzano ed effettua il sorpasso ai danni degli empolesi proprio all'ultima curva, centrando un obiettivo insperato alla partenza della stagione; chiusura in bellezza del proprio campionato da parte dell'Avane, che supera per 3-1 il Gambassi negli ultimi 90' della sua stagione. In attesa di sabato prossimo, l'ultimo turno del girone A degli Juniores di Firenze è già iniziato.
Ponzano - Ginestra 0-7
PONZANO: Bello, Mariotti, Stabile, Niasse, Torchia, Cipullo, Cionini, Bargagna, Loayza, Rossi Paccani, Minneci. A disp.: Roberti, Malagnino, Marrafino, Meaun, Mbaye, Becucci, Beconcini, Barducci, Gebreyesus. All.: Andrea Talluri.
GINESTRA: Dale, Parrini, Arrighi, Querci, Ficai, Sforza, Lombardi, Bianconi, Paoli, Marchiani, Oliveri. A disp.: Poggianti, Mazzarecchi, Biagioli, Sansone, Paoli E., Rossi, Terrasi, Panzani, Hasani. All.: Luca Sordi.
ARBITRO: Pinzani di Empoli.
RETI: rig. Marchiani, Oliveri 3, Sansone, Lombardi, Panzani.
Lo strepitoso campionato della Ginestra continua fino in fondo e si arricchisce egli ennesimi tre punti, quelli ottenuti nell'anticipo dell'ultimo turno contro il Ponzano: in virtù del ko del S.Maria, matura un terzo posto che è un risultato di grande valore e testimonia la bontà del percorso intrapreso. Al netto del risultato finale, che premia con pieno merito la formazione diretta da mister Sordi, il match è stato in equilibrio in avvio; archiviata una chance per Marchiani su punizione, infatti, il Ponzano ci prova e in tre occasioni si rende pericoloso dalle parti di Dale. Si prosegue e, dopo una chance anche per Bianconi (tiro alto), arriva il primo gol del match: gli ospiti passano meritatamente in vantaggio con il rigore conquistato da Arrighi e trasformato da Marchiani. La Ginestra non si accontenta, il Ponzano reagisce e sfiora il pari ma prima dell'intervallo i biancorossi trovano altri due gol: il lancio di Lombardi premia l'inserimento vincente di Oliveri, che poi cala anche il tris con un perentorio colpo di testa. Nel secondo tempo i locali non demordono, sfiorano il gol con l'ispirato Minneci ma a colpire ancora è la Ginestra: Oliveri è scatenato e confeziona la personale tripletta in contropiede. Il Ponzano resta in inferiotià numerica a causa di un'espulsione, e nel finale i ragazzi di Sordi arrotondano: prima con Sansone, poi con il tiro-cross di Lombardi, infine con il settimo e ultimo gol della serata, firmato da Panzani, su perfetto assist proprio di Lombardi.
Avane - Gambassi 3-1
AVANE: Campigli, Tamburini, Serafini, Sessa, Netreba, Pellino, Preti, Daja¸Romagnoli , Disanto, Agili. A disp.: Niasse, Ilaseta, Rizzo, Muca, Mazzoli. All.: Santini.
GAMBASSI: Donati, Cavicchioli, Giuntini, Gurrieri, Pepi, Minuti, Regini, Malatesti, Mantia, Montagnani,Spini. A Disp.: Bigazzi, Kadim, Romagnoli, Kvara, Di Salvo. All.: Cinci.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: Preti Tamburini, Muca, Montagnani.
L'Avane si regala una gioia proprio all'ultima giornata: nell'anticipo che chiude il suo campionato, batte 3-1 il Gambassi, formazione che chiude in un posizionamento ben superiore ai gialloneri in classifica. I gol di Preti, Tamburini e Muca confezionano il settimo successo stagionale dei ragazzi di Santini; la rete di Montagnani rende meno netto il passivo finale degli ospiti.
