Campionando & CalciopiùSingola News 86059101

    Allievi B e Giov. B, al via la Coppa Primavera: i primi risultati

Per quanto riguarda le categorie provinciali Allievi B e Giovanissimi B, è iniziata la Coppa Primavera che riunisce tutte le vincitrici dei rispettivi campionati provinciali.

Partendo dagli Allievi B, il San Piero a Sieve si è imposto 2-1 in trasferta contro il Ponte 2000 e si mette in buona posizione per il ritorno. Discorso inverso per Cortona Camucia-InvictaSauro, dove sono i padroni di casa a essere più tranquilli verso il ritorno visto il netto 5-1. Resta il triangolare tra Colline Pisane, Don Bosco e Novoli: si sono sfidate le prime due e la gara è terminata 3-3. Entro sabato 24 maggio si chiuderà il programma del primo turno e si passerà alle semifinali, a cui accederanno le tre prime e la migliore seconda tra le eliminate.

Stesso discorso, in termini di date, per i Giovanissimi B, che invece hanno un classico programma di quarti di finale. Si è giocata l'andata, dove la Rondinella parte al meglio battendo 3-0 il Pisa Ovest. Netto successo casalingo anche per l'Academy Massarosa, che rifila un 4-1 ai danni del Roselle. Più equilibrata la sfida tra Asciano e Chiusi, terminata 3-2 per i padroni di casa. L'unico successo esterno è molto pesante e arriva ad opera del Tobbiana, 4-1 sul campo del San Donato Tavarnelle.

Sul nuovo numero di Calciopiù ampio spazio alla Coppa Primavera, aggiornata con i tabellini e la cronaca delle partite del weekend e il riepilogo della situazione.

<