Campionando & CalciopiùSingola News 86059110

    Finale Coppa Toscana U17: al Doccia basta un rigore, Livorno Ko

Il Rinascita Doccia si è aggiudicato la Coppa Toscana Under 17 - Trofeo Maniscalco battendo nella gara di mercoledì sera al G.Bozzi di Firenze la formazione del Livorno col punteggio di 1-0. A decidere l'incontro è stato un gol su calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area e trasformato da Vettori dopo neanche una decina di minuti di gioco. La squadra labronica ha tentato in tutti i modi, soprattutto nella ripresa, di raggiungere quantomeno il pareggio, che avrebbe meritato, ma non ci è riuscita, sia per l'imprecisione dei suoi attaccanti che per le ottime parate del portiere del Doccia. Così il rigore di Vettori è risultato decisivo e la squadra di mister Pallotta ha alzato la Coppa Toscana. Si è trattato comunque di una partita molto bella e ben giocata, senza pause e sempre in bilico, di un buon livello tecnico. Al termine della gara, giocata davanti a un pubblico numeroso e..rumoroso, che ha sempre fatto sentire il suo appoggio alle due squadre, si è svolta la cerimonia delle premiazioni: il tecnico dell'Arezzo, nonché tecnico federale Ilaria Leoni ha premiato la terna arbitrale, il Delegato Regionale del calcio Femminile Stefano Landucci ha consegnato la targa alle seconde classificate, mentre la signora Renata Maniscalco, moglie del compianto medico che tanto ha dato al calcio femminile, ha consegnato l'ambita Coppa nelle mani del capitano del Livorno.

Queste le formazioni delle squadre scese in campo:

RINASCITA DOCCIA: Poggiali Berlinghieri, Barsottini, Vitali, Kassas, Pantalone, Bracci, La Rocca, Preti, Widmer, Cecchi, Chiarlitti, Vettori, Mancone, Spadoni, Vieri, Longo, Gazzi, Baldacci, Cappelletti, Roselli. All.: Stefano Pallotta.

LIVORNO: Marchi, Lonzi Eva, Micheli, Tavernini, Sangiacomo, Milianti, Cionini, Guglielmi, Pucci, Lonzi Nina, Doro Sofia. A disp.: Baldini, Doro Federica, Taddei, Ciampi, Diversi, Mazzinghi, Lancioni. All.: Lorenzo Bernardinello.

ARBITRO: Margherita Calvani di Prato.

RETE: 10' rig. Vettori.

<