Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI LIVORNO - Giornata n. 1

Palazzi Monteverdi-Academy Audace 1-2

RETI: Doveri, 1 Volpe, 3


La partita inizia con possesso palla non particolarmente dominato da una squadra; poi arriva il vantaggio per la squadra elbana su calcio d' angolo dove Fusai riesce a fare un bel colpo di testa. Nella seconda fase del primo tempo domina la squadra in casa,anche se la difesa regge a molte azioni; quando poi arriva il tiro di Bolognese, un pò aiutato dal forte vento a favore, che sorprende il portiere e porta la propria squadra in pareggio. Termina il primo tempo con 1-1.

Inizia il secondo tempo con assolutamente forte possesso palla dell' Academy Audace che, nonostante 3/4 azioni da gol non riesce a completare; il Palazzi Monteverdi cerca comunque di trarre vantaggio nelle ripartenze, ma nemmeno loro riescono.
Partita sbloccata dal tiro di punizione di Regano verso la fine del tempo regolamentare.
Discutibile anche l' annullamento del terzo gol per fuorigioco.
Resto della partita a favore dei cecinesi, che non riescono comunque a finalizzare.

Finisce la partita per 2-1 e gli isolani festeggiano nel loro modo di sempre.

Commento inserito da franco1
Salivoli-Prolivorno Sorgenti 2-2

RETI: Guarguaglini, Bertini, 1 Guarguaglini, 1 Pastorella




Migliore in campo SALIVOLI : DE LUCA

Migliore in campo PROLIVORNO SORGENTI : MANNELLI

Commento inserito da 2001
Armando Picchi-Orlando 1-1

RETI: Marinari, 1 Lazzerini


Gara intensa e combattuta quella andata in scena questa mattina sul campo di Banditlla, tra l'Armando Picchi e l'Orlando Calcio. Il primo tempo è predominio degli ospiti che passano in vantaggio al 6' con Basile e legittimano il risultato giocando costantemente nella metà campo dei pardroni di casa, che non riescono mai ad impensierire l'estremo difensore Salvadori. Nella ripresa arriva la reazione del Picchi che costringe sempre sulla difensiva l'Orlando. Dopo un calcio di rigore calciato da Domenici e parato dall'ottimo Salvadori, i padroni di casa raggiungono il meritato pareggio a 4' minuti dalla fine. Risultato quindi giusto per due squadre che si sono date battaglia fino all'ultimo secondo di gara. Ottimo l'arbitraggio, soprattutto nel finale quando la gara rischiava di diventare spigolosa. Migliori in campo Vallebona per il Picchi e Ciardelli per l'Orlando.

Commento inserito da effeba
Follonica-Vada 0-2

RETI: 1 , 3 Orlandi


Partita intensa e ricca di spunti tecnico-tattici quella che oggi a Follonica ha dato inizio al campionato Giovanissimi.
Il Follonica sconfitto per 0-2 da un ottimo Vada, dopo i primi 10 minuti di assestamento ha difeso bene le scorribande degli avversari, molto più prestanti fisicamente e che giocano insieme da anni .
Il primo gol è stato messo a segno infatti solo a metà del secondo tempo e il secondo nei minuti di recupero , che vedevano la squadra di casa protesa in avanti alla ricerca del pari; pari che peraltro poteva essere raggiunto, se l'arbitro avesse concesso a pochi minuti dalla fine un rigore su Mugnaini lanciato da Di Resta ed atterrato in sandwich da portiere in uscita e difensore.
Buono comunque l'approccio al campionato per una squadra locale, che assemblata per il primo anno, vanta tra le sue file ben 9 atleti del 2002.
Onore quindi al Follonica che ha rotto il ghiaccio con un campionato nuovo e che non ha assolutamente sfigurato con un Vada che risulterà sicuramente una delle squadre da battere.


Commento inserito da
Ardenza-Suvereto 1-0

RETI: Gargini
Carli Salviano-Braccagni 2-3

RETI: 1 Abbate, 2 , 3 Abbate, 4 , 5 Abbate


Non essendo stata ancora inserita la rosa della squadra, comunico che le tre reti del Braccagni sono state segnate da Cittadini Niccolò

Commento inserito da triplete10

Super partita del braccagni che vince fuori casa per tre reti a due contro il carli salviano, con una tripletta di Niccolò Cittadini.
Partita combattuta ed in bilico per novanta minuti.

Commento inserito da livio giovanni ledda

Da segnalare anche i 4 legni colpiti dal Carli, il goal non visto dall'arbitro, con pallone entrato di almeno 50 cm (sic!), prima dell'azione dell'1-3, e le svariate parate del portiere del Braccagni..... per completezza di cronaca.

Commento inserito da STEVE