Campionando & CalciopiùSingola News 1000002561

    Giovanissimi Provinciali Firenze, il punto sulla diciottesima giornata

La diciottesima giornata dei Giovanissimi Provinciali di Firenze conferma l'alto livello di competitività del campionato, con sfide combattute, risultati pesanti e una lotta al vertice che resta apertissima in tutti e tre i gironi.

Nel Girone A prosegue il duello a distanza tra Santa Maria e Montespertoli, entrambe vincenti in un turno ricco di gol. La capolista Santa Maria supera 4-2 l'Impruneta Tavarnuzze al termine di una gara spettacolare e vola a quota 48 punti, mantenendo la vetta della classifica. Non molla il Montespertoli, che domina lo scontro con l'Avane imponendosi per 4-0 e sale a 42 punti, con una gara in meno, in virtù della sfida con il Certaldo fuori classifica già disputata. Cade invece il Ponzano, sconfitto 3-1 sul campo della Sancascianese, mentre il Malmantile continua a macinare punti battendo 3-1 la Real Cerretese. Vittoria esterna anche per il Castelfiorentino, che espugna il campo della Virtus Montaione Gambassi per 3-1. Successi importanti in trasferta per il Casellina (2-1 sul San Giusto) e per il Certaldo, che supera 4-2 il San Donato Tavarnelle. Pareggio senza reti tra Ponte a Elsa e Ginestra Fiorentina.

Nel Girone B il big match di giornata sorride al Barberino Calcio, che espugna il campo del Novoli con un pirotecnico 3-2 e allunga in vetta alla classifica. I mugellani salgono così a 46 punti, portando a quattro lunghezze il vantaggio sul Novoli, fermo a 42 ma con una gara in meno, in virtù della gara col Santa Maria fuori classifica già disputata. Non ne approfitta la Virtus Rifredi, che pareggia 1-1 contro il Centro Storico Lebowski e sale a 41 punti, mancando l'occasione di superare il Novoli. Alle loro spalle restano appaiate a 36 punti Laurenziana e Isolotto, entrambe vittoriose: la prima supera 2-0 il San Lorenzo Campi, mentre l'Isolotto batte 2-1 il Bagno a Ripoli. Successi anche per Audace Legnaia (2-1 sul Lanciotto Campi), Fiesole Calcio (2-1 sul Settimello) e Firenze Ovest (2-1 sulla Florence). Spicca infine la goleada del Santa Maria, che travolge 14-0 il Club Sportivo Firenze.

Nel Girone C il Grassina continua la propria marcia inarrestabile e si conferma leader solitario. I rossoverdi dominano sul campo dell'Academy Affrico vincendo 6-1 e salgono a 52 punti, portandosi momentaneamente a +4 sul Dicomano, la cui gara con il Pelago è stata rinviata. Rinviata anche la sfida tra Pontassieve e Sandro Vignini Vicchio, con il Pontassieve che resta fermo a 44 punti al terzo posto. Successi importanti per la Molinense (3-1 sulla Sancat), l'Antellese (4-1 sul Firenze Sud) e la Fortis Juventus, che supera 4-0 l'Albereta San Salvi. Vittorie anche per il Pian di Scò (7-2 sull'Audax Rufina) e per la Sales, che batte di misura 1-0 il Rignano.

Una giornata intensa e ricca di spunti, che mantiene altissime le aspettative per il prosieguo del campionato: tra lotte al vertice, recuperi da giocare e classifiche ancora cortissime, i Giovanissimi Provinciali di Firenze continuano a regalare emozioni e spettacolo ogni settimana. E a tal proposito, per continuare a vivere le emozioni di tutti e tre i gironi, vi ricordiamo che da lunedì sera sull'app Campionando-Calciopiù e ogni martedì su Calciopiù in edicola e online su www.calciopiu.org trovate il racconto della giornata dei Giovanissimi con i tabellini e le cronache.

<