Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA - Giornata n. 26

Fratres Perignano-Pecciolese 1936 4-0

RETI: , 2 , 4 , 6
Navacchio Zambra-Ospedalieri 3-0



A CARICO DI SOCIETA'
PERDITA DELLA GARA:
Gara: NAVACCHIO ZAMBRA - OSPEDALIERI SEZ.CALCIO
Il Giudice Sportivo Territoriale, preso atto della rinuncia alla disputa della gara in epigrafe da parte della società OSPEDALIERI CALCIO comunicata in Delegazione con lettera del 31 Marzo 2017, visto l'art.53 commi 2 e 7 delle
N.O.I.F., infligge alla società OSPEDALIERI CALCIO:
- la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3;
- 1 punto di penalizzazione;
- l'ammenda di euro 25 quale prima rinuncia.

Commento di : ciro
Pisa Ovest-Bellaria Cappuccini 3-0

RETI: , 2 , 4 Traso
Freccia Azzurra-Alberone 0-3

RETI: 1 , 3 Scuglia, 5 Scuglia
Valdarno-Migliarino Vecchiano 0-0



Partita soporifera quest'oggi a Montopoli, su un campo forse troppo asciutto dove i controlli di palla erano precari, le due squadre si sono controllate a vicenda con quasi nessuna palla gol e con i portieri che hanno svolto solo l'ordinaria amministrazione.
Primo tempo dove non si è visto in pratica nessun tiro nello specchio della porta, entrambe le squadre hanno costruito un paio di potenziali occasioni gol ma nulla di più. Anche il secondo tempo è continuato sulla stessa falsariga e solo nel finale si registra un occasione per parte, poi nel recupero è il Migliarino ad avere l'occasione per prendersi i tre punti, ma il tiro scagliato poco dentro l'area è uscito di poco a lato.
Il pareggio ci sembra giusto per quanto espresso in campo, da segnalare l'estrema correttezza della partita con pochissimi falli.

Commento di : ciro
Giov. Valdicecina-Fornacette Casarosa 3-0

RETI: Geri Bartolini, 2 Callai, 4 Callai


Ritorno alla vittoria netta per la Giovanile Valdicecina che sabato pomeriggio ha affrontato i ragazzi del Fornacette Casarosa allo Stadio delle Ripaie di Volterra.
Dopo la sconfitta con la Cuoiopelli e la perdita del primato in classifica dopo dodici partite al comando, non era per niente scontato e facile ritornare alla vittoria. Invece i ragazzi di mister Gabellieri sono riusciti a far quadrato e, anche se con qualche incertezza, si sono affermati per tre a zero contro il Fornacette.
La prima azione pericolosa è degli ospiti che al quinto minuto ci provano in velocità sulla destra con un cross al centro dell'area che viene colpito di testa, ma la palla esce a lato.
Nell'azione successiva è la Giovanile a rendersi pericolosa ed a sfiorare il vantaggio. La squadra si distende bene e serve in profondità Geri Bartolini che si invola verso l'area avversaria, controlla, ma al momento del tiro il difensore è bravo a recuperare ed a mettere in angolo.
Al nono minuto, sugli sviluppi di un calcio piazzato Spinelli serve Callai che taglia bene l'area e va alla conclusione di destro deviata ancora in angolo. La Giovanile prova a giocare il pallone ed a innescare la velocità dei due attaccanti, infatti al diciannovesimo, su una ripartenza viene lanciato Geri Bartolini sulla sinistra, il difensore prova ad intercettare la palla di testa, ma ne esce un retropassaggio sul quale si avventa il nostro attaccante che entrato in area trafigge il portiere con un preciso diagonale. 1 a 0.
Dopo il vantaggio la partita vive un momento di stanca, con la Valdicecina che controlla ed il Fornacette che prova a riorganizzarsi.
Al trentaduesimo il raddoppio da parte dei nostri ragazzi. Ancora una volta Geri Bartolini viene lanciato in profondità, l'attaccante è bravo a liberarsi in velocità, supera il difensore e entrato in area viene atterrato. Nessun dubbio per l'Arbitro e rigore per la Giovanile.
Callai si porta sul dischetto e con freddezza batte il portiere ospite.
Nei minuti che precedono l'intervallo la Giovanile gioca meglio con buoni fraseggi a centrocampo e legittima il doppio vantaggio.
Allo scadere un'altra buona occasione, GeriBartolini è bravo a toccare la palla per Spinelli che si presenta davanti al portiere e calcia, ma l'estremo difensore è attento e devia la palla in angolo con una bella parata. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0.
Nella ripresa il Fornacette prova la rimonta ed al terzo ha una buona occasione che Sulejmani controlla senza difficoltà.
Al quinto splendida azione tutta di prima della Giovanile, Oldoli triangola con Boni Brivio e Geri Bartolini che va alla conclusione, ma il portiere devia sopra la traversa.
Al decimo affondo deciso della Giovanile, punizione sulla tre quarti e lancio per Callai che batte in velocità il diretto marcatore, si libera e prova il pallonetto, il portiere intercetta ma non trattiene e ancora Callai mette in rete.
Il Fornacette accusa il colpo ed i nostri ragazzi giocano con disinvoltura, al diciassettesimo ancora un'occasione, Punizione dalla sinistra che taglia tutta l'area di porta, la palla arriva a Geri Bartolini che ci prova da due passi, ma il portiere devia in angolo con bravura.
Al ventunesimo Spinelli cambia gioco per Callai che viene chiuso all'ultimo minuto da un difensore.
Al venticinquesimo la prima sostituzione, esce Cucini ed entra Calastri. Il nuovo entrato si mette subito in mostra con una buona conclusione poco sopra la traversa.
Al trentaduesimo viene ammonito Callai per gioco falloso.
Subito dopo un'altra sostituzione, dopo quasi due mesi di assenza entra Cercignani ed esce Geri Bartolini.
Ormai la partita non offre più grandi cose, il Fornacette sembra rassegnato e la Valdicecina controlla senza problemi c'è solo il tempo di un'ultima sostituzione al trentaseiesimo che vede uscire Martinelli ed entrare Martolini.
Alla fine della gara tre punti importanti per la Giovanile che lasciano accese le speranze per una vittoria finale in campionato a quattro gare dal termine.
Formazione: Sulejmani, Boni Brivio, Martinelli (Martolini), Benucci, Gazzarri, Mezzetti, Spinelli, Oldoli, Geri Bartolini (Cercignani), Cucini (Calastri), Callai.
A disposizione: Ticciati, Anichini, Giovannini.
Allenatore: Gabellieri.


Commento di : alcadav
Oltrera-Stella Azzurra 3-2

RETI: Girolami, 1 , 2 , 3 Cavallini, 4 Adragna
San Miniato Basso-Cuoiopelli 1-3

RETI: 1 Paja, 3 , 5 Respino


La Cuoiopelli ottiene il risultato pieno sui giallorossi del San Miniato e continua la sua corsa alle primissime posizioni.

Non una bellissima partita quella disputata questo pomeriggio al Gargozzi.

Nel primo tempo la Cuoio spinge ma non trova immediatamente il vantaggio che giunge nella seconda parte del primo tempo con Paja con un bel diagonale dalla sinistra.

Si va al riposo con i biancorossi in vantaggio.

Nei primissimi minuti del secondo tempo la Cuoiopelli rimane in dieci uomini; il capitano santacrocese viene espulso dall'arbitro per un fallo di reazione sul terzino del San Miniato.

La Cuoio sarà costretta a giocare in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, ma nonostante questo riesce a raddoppiare con Foggi e successivamente a fare 3 con Respino.

Nei minuti finali una bellissima punizione dei giallorossi che sigla il definito 1-3 .





Commento di : Massimo Virtus