Fornacette Casarosa-Valdarno 2-1
RETI: , 1 Testaino, 2
Il Valdarno butta via il pareggio nel tempo di recupero con una scellerata giocata difensiva che di fatto regalava il gol vittoria al Fornacette; la partita sarebbe finita con un giusto pareggio per quanto visto in campo. Il Fornacette ha fatto più gioco ma il Valdarno si era difeso con ordine rischiando veramente poco ed era sempre pronto a ripartire in contropiede.
Nel primo tempo regna l'equilibrio col Fornacette chd premeva di più pur non riuscendo quasi mai a tirare in porta, anzi era il Valdarno a rischiare di andare in vantaggio prima con Taddei che su colpo di testa da corner coglieva il palo e poi con Monti che calciava altissimo un rigore giustamente concesso per fallo di mano. Il Fornacette replicava con due azioni gol, la prima sventata in angolo dal portiere ospite e la seconda con l'attaccante che vicino al portiere invece di tirare in porta cercava un difficile assist. Nel secondo tempo il canovaccio era lo stesso, col Fornacette che ha pressato più alto e per circa 10 minuti è entrato spesso in area peccando però di precisione nel tiro. Al 20' il vantaggio del Valdarno con un gran gol del capitano Testaino che presa palla nella propria metà campo, partiva con un coast to coast dribblando un nugolo di avversari, entrava in area e batteva il portiere locale con un bel diagonale. Il vantaggio degli ospiti resiste solo 4' minuti, infatti con un bel tiro dal limite dell'area il Fornacette pareggiava, palla sul palo che poi si spenge in gol.
La partita rimava viva ma senza nitide occasioni da gol, poi nel secondo dei 3 ' di recupero il fattaccio che penalizzava il Valdarno che perdeva la gara con un regalo colossale.
Domenica prossima ultima di campionato col Valdarno con mister Fogli che avrà grossi problemi a mettere in campo 11 giocatori visti gli infortuni e le squalifiche dei vari diffidati
Migliore in campo VALDARNO : TESTAINO
Commento di : GABRI
Migliarino Vecchiano-Giov. Valdicecina 1-2
RETI: Lobue, 1 Callai, 3 Callai
In attesa di un mezzo passo falso della capolista del Campionato Allievi B, che vincendo con l'Oltrera sabato 22 aprile, consolida la sua posizione in vetta alla classifica, i ragazzi di Mister Gabellieri riescono ad affermarsi in casa del Migliarino.
La partita è stata in alcuni momenti equilibrata ed i padroni di casa hanno fatto vedere anche delle buone fasi di gioco cercando molte volte di ripartire dalla difesa e provando ad impostare delle azioni corali. La Giovanile, anche se non brillante come in altre occasioni, quando ha provato a giocare la palla a terra è arrivata sempre dalle parti del portiere del Migliarino, senza però concretizzare tutte le opportunità create.
I nostri ragazzi partono subito bene e dopo una prima fase di studio si rendono pericolosi in avanti sia con Callai che con Geri Bartolini.
Al quarto minuto Spinelli calcia una punizione dalla tre quarti, Geri Bartolini lascia sfilare la palla che arriva a Callai, spalle alla porta controlla e batte a rete per il vantaggio della Valdicecina.
Al tredicesimo ancora una occasione su calcio d'angolo, la palla viene respinta al limite dell'area e Spinelli calcia di prima intenzione, ma sopra la traversa.
Subito dopo una buona ripartenza del Migliarino mette in allarme la difesa che viene bucata centralmente, ma Sulejmani para in due tempi.
La Giovanile prova a raddoppiare con Callai che riceve palla direttamente dal nostro portiere, controlla e batte a rete, ma il portiere del Migliarino riesce a deviare in angolo. Sul tiro dalla bandierina ancora una occasione d'oro per i nostri ragazzi, la palla viene ribattuta dalla difesa e ancora Callai va alla conclusione, il tiro viene deviato sul palo.
Al ventitreesimo, Oldoli ci prova dal limite di destro ed il portiere riesce a smanacciare la palla sopra la traversa ancora in angolo. La Giovanile prova a giocare la palla e le buone azioni si susseguono.
Al ventinovesimo la squadra si distende bene partendo dalla difesa per poi scambiare con velocità al centrocampo ed infine concludere in attacco, ma gli avversari riescono a chiudere su Geri Bartolini.
Allo scadere del primo tempo ci prova anche Cucini che dal limite, su calcio di punizione a girare, conclude poco sopra la traversa. Dopo il fischio dell'Arbitro i ragazzi vanno al riposo in vantaggio per 1 a 0.
Alla ripartenza del secondo tempo, subito una buona occasione per la Giovanile. Boni Brivio parte in velocità sulla destra, entra in area, ma al momento del tiro viene chiuso bene dal difensore.
Al sesto viene ammonito Callai e subito dopo viene sostituito Spinelli con Borghi.
Al dodicesimo, su calcio d'angolo, un giocatore del Migliarino viene spinto ingenuamente in area e l'Arbitro fischia il rigore. 1 a 1.
Al quattordicesimo esce Geri Bartolini ed entra Cercignani.
Il Migliarino, dopo il gol prende coraggio e sulle ali dell'entusiasmo, si porta in avanti. La Giovanile non ci stà e prova a reagire.
Il nuovo entrato è subito pericoloso, riceve palla e scatta verso l'area avversaria, ma la difesa riesce a recuperare e a mettere in angolo. Nell'azione successiva l'Arbitro fischia un fuorigioco inesistente a Cercignani che era sempre nella propria metà campo, ma al ventiduesimo l'attaccante è bravo a difendere palla e a lanciare Callai che riceve, si libera del marcatore e batte a rete per il 2 a 1.
La partita vive alcuni minuti di confusione e di gioco poco bello un po' per le molteplici sostituzione ed un po' per le decisioni poco chiare prese dall'Arbitro. Ne fa le spese Cucini che viene ammonito per proteste.
Esce Martolini ed entra Martinelli, poi è la volta di Anichini che prende il posto di Gazzarri.
L'incontro non offre quasi più niente e ci si avvia alla fine completando il giro delle sostituzioni dall'una e dall'altra parte. Calastri entra al posto di Cucini e Giovannini al posto di Callai.
Allo scadere, solo una grande parata di Sulejmani, che in tuffo devia la palla in angolo, nega il pareggio al Migliarino.
Per i ragazzi della Valdicecina non resta che vincere la prossima settimana l'ultima gara di Campionato con il Bellaria Cappuccini che sarà ospite a Volterra, sperando in un passo falso della capolista Pisa Ovest.
Formazione: Sulejmani, Boni Brivio, Martolini (Martinelli), Benucci, Gazzarri (Anichini), Mezzetti, Spinelli (Borghi), Oldoli, Geri Bartolini (Cercignani), Cucini (Calastri), Callai (Giovannini).
A disposizione: Ticciati.
Allenatore: Gabellieri.
Commento di : alcadav