Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B SIENA - Giornata n. 5

Monteriggioni-Poggibonsese 0-7

RETI: Hodza, Papaccioli, Battaglio, Bikaj, Cecchi, Lanciotti, Campigli
Staggia-Chiantigiana 0-0

Virtus Biancoazzurra-Sinalunghese 4-4

RETI: Amarante, Ndiaye, Datteroni, Ndiaye, Francini, Ndiaye, Francini, Masini
Colli Etruschi-Chiusi 0-2

RETI: Lanzotti, Lanzotti
Valdorcia-San Miniato 1-3

RETI: Pecciarelli, Monachello, Alessi, Franchetti
Marciano Robur-Gracciano 5-0

RETI: Salatino, Lippi, Marini, Marini, Marini
Mazzola Valdarbia-Luigi Meroni 5-0

RETI: Corrado, Garzella, Isufi, Oliviero, Tozzi Fer.
San Gimignanosport-Asta 11-0

RETI: Pesce, Pesce, Tavanti, Pesce, Magnani, Magnani, Castaldo V., Berti, Berti, Berti, Masini
Nella quinta giornata del campionato Giovanissimi B, si affrontano nel campo di San Gimignano i padroni di casa, al momento capolista, e gli ospiti dell'Asta, attuale fanalino di coda.
Prima dell'incontro i due giovani capitani leggono il messaggio, come in tutti i campi d' Italia, a condanna dei recenti episodi di antisemitismo, dopodiché l'arbitro concede un minuto di riflessione per far ragionare anche i giovani e perchè ogni contesto sportivo sia luogo che trasmette valori e forma le coscienze.
La partita inizia con la supremazia del San Gimignano ma l'ottimo portiere Cultrera è artefice di due grandi parate, però, a breve, i padroni di casa cominciano a segnare a raffica e il primo tempo finisce 4/0, nonostante i ragazzi di mister Vivarelli siano artefici di una bella prestazione e reggano bene l'impatto con questo fortissimo Sangi.
Il rientro in campo non è dei migliori per l'Asta e il San Gimignano continua il suo show fatto di bel gioco, fino al punto che i due mister effettuano tutti i cambi a loro disposizione, compresi i portieri. Alla fine, a prescindere dal risultato, i 22 ragazzi finiscono l' incontro con una bella stretta di mano e, tra gli applausi di tutti, terminano una bella partita, corretta e divertente.
Per quanto riguarda l'Asta, abbiamo visto un bel miglioramento dal debutto della prima giornata ad oggi, che fa apprezzare lo sforzo dei ragazzi e la loro crescita, che fanno loro meritare, in questa serata, una bella valutazione a tutta la squadra e ciò fa ben sperare per futuro.
Per il San Gimignano non ci sono parole: grande organico, fatto di grandi giocatori che si trovano ad occhi chiusi ed è certamente bello vedere dei ragazzi giovani giocare cosi bene!
Migliore in campo per il San Gimignano Tavanti/Berti.
Migliore in campo per l'Asta Cakoni.
Faffo


Migliore in campo SAN GIMIGNANOSPORT : BERTI


Migliore in campo ASTA : CAKONI


Commento di : faffo