Carrarese-Livorno 2-1
RETI: Fantini, Lenti, Lodovici
Vittoria sofferta e meritata per la Carrarese, che all'ultimo tuffo agguanta il successo grazie alla caparbietà di Shehu che porge l'assist per motorino Lodovici autore della rete decisiva. La squadra di casa parte da subito ben motivata e già al 12' va vicino al vantaggio con Bianchi che non inquadra la porta, poi sale in cattedra Centonze che per tre volte ci prova senza però trovare l'acuto giusto. Al 32' è Pedrazzi a sfiorare il gol direttamente su punizione ma la palla esce di un niente con De Chirico battuto. L'unica occasione per gli amaranto arriva su un difettoso rinvio di Balestri sul quale per poco non ne approfitta Curcio. Al 35' è Bongiorni che da fuori prova a sorprendere l'estremo difensore amaranto ma la palla sorvola la traversa, si arriva cosi al meritato vantaggio apuano al 38' con una combinazione tutta di prima tra Shehu, Pedrazzi , Dell'Amico ed infine Fantini che realizza il gol da dentro l'area. Si chiude cosi il primo tempo con il vantaggio meritato per i ragazzi di Ficagna, che però subiscono il ritorno degli avversari nel primo quarto d'ora della ripresa che pareggiano grazie ad una punizione di Lenti che sorprende Balestri sul suo palo . Gli azzurrini scossi dal gol subito si rimettono a macinare gioco ed occasioni , la prima è per Centonze, bravo De Chirico, che si ripete anche al 59' su Bongiorni e al 60' è Fantini a non inquadrare la porta di testa. Al 65'Bongiorni crossa invece di tirare ma non ci sono compagni in grado di arrivare a concludere a rete,poi tocca al Livorno avere un'ottima occasione con Fremura ma la conclusione da fuori del terzino sfiora il montante. Shehu non si da per vinto e da una delle sue innumerevoli sgroppate nasce il vantaggio di Lodovici che di destro trova la porta da posizione defilata nel primo minuto di recupero.
Determinazione , dedizione al sacrificio e soprattutto voglia di vincere fino alla fine, permettono alla Carrarese di battere un coriaceo Livorno e di rimanere nelle zone alte della classifica.
Carrarese-Livorno: 2-1
CARRARESE: Balestri , Bianchi, Shehu, Dell'Amico L., Maccabruni, Ugolini, Lodovici, Pedrazzi, Fantini, Centonze, Bongiorni. A disp. Gallina,Orlandi, Ferulli, Della Pina, Andreazzoli, Gennuso, Ricotta, Busnelli, Manzo . All. Ficagna
LIVORNO: De Chirico, Canessa, Fremura, Salvadori, Rosato, Piccione, Campo, Stringara, Grassi, Lenti, Curcio. A disp. Gatti, Bonsignori, Campriglione, Ciurli, Cotza, Lazzerini, Haoudi, Manollari, Milano. All. Cannarsa,
ARBITRO : Sig. Spataru di Siena, Ass. Pignatelli di Viareggio e Nasca di Livorno
RETI: 38'Fantini (Ca); 53' Lenti (Li), 81'Lodovici.
Commento di : pallonetoscano
Lucchese-Pisa 1-0
RETI: Ferraro
Lucchese: Nannelli, Menapace, Dianda, Karaj, Merlino, Isola, Etna, Giusti, Lorenzoni, Zocco, Ferraro. A disp. Scatena, Scafuri, Cinelli, Simi, Nina, Benedetti, Puviani. All. Graziani.
Pisa: Giannarelli, Giomi, Landucci, Di Benedetto, Galligani, Cecci, Chiavacci, Freschi, Salvaggio, Nannipieri, Campigli. A disp. Lo Bosco, Petrosino, Fatticcioni, Tammaro, Masini, Dini, Penco, Panattoni. All. Niccolini.
Grande prestazione dei giovani 2001 della Lucchese che battono meritatamente un Pisa decisamente sottotono. Giornata gelida e con una leggerissima ma fastidiosa pioggerellina che rende ancor più disagevole il già disastrato manto erboso del comunale di Saltocchio. Lucchese che si presenta con la formazione tipo con l'unica assenza, seppur pesante, di bomber Fambrini, squalificato. Prime fasi di studio con un leggero predominio territoriale degli ospiti che però non riescono mai a rendersi pericolosi mentre i rossoneri, come spesso accade, preferiscono agire in contropiede. Ed è proprio da una ripartenza che nasce il gol del vantaggio: siamo intorno al 25 minuto quando la palla esce bene dalla difesa, lancio filtrante per Ferraro che appena entrato in area da sinistra sterza sul destro saltando un difensore e lasciando partire un bel tiro che si insacca appena sotto la traversa superando l'incolpevole Giannarelli. Il Pisa subisce il contraccolpo dello svantaggio e non riesce a impensierire Nannelli, anzi, la partita diventa equilibrata anche territorialmente, con le due squadre chi si affrontano a viso aperto. Nella ripresa il tema del match non cambia, la partita è equilibrata, e si fa man mano sempre più nervosa. A fare le spese della grande intensità agonistica è Zocco che nel giro di dieci minuti, prima reclama un rigore che sembrava netto e poi si prende due gialli che gli impongono di lasciare il campo. I nerazzurri non riescono comunque a sfruttare la superiorità numerica non arrivando mai al tiro ed è anzi la Lucchese ad avere le migliori occasioni con Ferraro che spara sul portiere e Lorenzoni che tira alto da ottima posizione. La partita termina dopo un recupero che sembra infinito con la meritata vittoria della Lucchese. Disastroso l'arbitraggio del sig Meini di Livorno che oltre a prendere molte decisioni discutibili, prima lascia correre poi, nella ripresa ammonisce praticamente a caso. Ottima la prova di Ferraro e di tutta la difesa Lucchese guidata con decisione da Isola, per il Pisa l'unico in grado di impensierire i locali è Nannipieri.
Commento di : valo
Pistoiese-Citta Di Pontedera 2-1
RETI: Shequeri, Micheletti, Cipriani
Vittoria della Pistoiese di mister Capecchi che sconfigge il Città di Pontedera, squadra appaiata in classifica con gli arancioni, per 2-1.
Nella prima frazione di gioco, dopo un gol annullato per fuorigioco, Cipriani porta in vantaggio i padroni di casa.
Ad inizio ripresa Micheletti trova il pareggio per i granata che riescono a mantenere il risultato in parità fino ai minuti finale grazie anche ad un rigore (calciato da Cipriani) parato dall'estremo difensore ospite
Nei minuti finali è Shequeri a realizzare il gol decisivo per il 2-1 che fissa il risultato finale.
Buone prestazioni per Micheletti e Turco per il Pontedera mentre per i padroni di casa si sono distinti Cipriani, Muratore e Niccoli.
Commento di : ciro
Arzachena-Pro Piacenza 0-3
Gavorrano-Alessandria 0-5
RETI: Maggi, Nani, Capocelli, Romano, Muto