Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.A - Giornata n. 9

Spezia-Parma 2-2

RETI: Di Giorgio, Di Giorgio, Postiglione, Legati


Empoli-Torino 4-0

RETI: Seghi, Ofoma, Cecchi, Diodato
L'Empoli non molla la presa sulla possibilità di accedere alla post-season e schianta con un punteggio netto il Torino, bissando il successo dell'andata: A Monteboro finisce 4-0 un match praticamente senza storia, dominato in lungo e in largo dai ragazzi di Lisuzzo. Dopo un avvio combattuto gli azzurri prendono in mano le redini del gioco andando al tiro al 10' con Seghi, pallone alto sopra la traversa. La rete dell'uno a zero è soltanto rimandata al 21', quando proprio Seghi sblocca il risultato, dopo una bella triangolazione in area con un compagno il numero 9 locale si presenta davanti a Brezzo e lo fulmina. Il Toro accusa il colpo e viene infilato ancora al 34' da Ofoma, che si avventa su di un rilancio in profondità, pressa il disimpegno di Brezzo e Colletta inducendoli all'errore e poi insacca nella porta sguarnita. Gli ospiti si fanno vedere soltanto al 45' quando Njie conclude di destro da buona posizione ma centrale, Seghetti c'è. Nella ripresa continua il monologo dell'Empoli che al 54' sfiora il tris con Seghi, Brezzo compie un grande intervento che salva i suoi. Al 70' invece i padroni di casa si concedono anche il lusso di fallire un calcio di rigore, concesso dall'arbitro per un fallo ai danni di Seghi: la trasformazione di Masini non porta all'esito sperato. La terza rete azzurra arriva comunque al 72' e porta la firma di Cecchi, autore di un gran tiro dalla media distanza, mentre al 78' Diodato chiude i conti fissando il punteggio sul definitivo 4-0.

Pisa-Sampdoria 1-0

RETI: Campani
E' valsa la pena attendere così tanto, per assaporare una gioia così grande: il Pisa cancella finalmente lo 0 dalla casella delle gare vinte e stende la quotata Sampdoria per 1-0. Ed è servito attendere quasi fino alla fine per assistere alla gioia dei nerazzurri, perchè il gol di Campani arriva al 92', e regala ai ragazzi di Piscina tre punti meritatissimi. La gara fra toscani e liguri propone un primo tempo abbastanza frizzante, in cui è il Pisa a costruire le occasioni migliore ma senza sfruttarle appieno. Nella ripresa il gioco si fa più equilibrato e nel finale la Samp sfiora la rete del vantaggio con
Conte. Quando lo 0-0 di partenza sembra destinato a resistere fino alla fine ecco la svolta. Scocca infatti il 92' quando, sugli sviluppi di un'azione dei padroni di casa sulla destra, Campani si impossessa del pallone e si defila, saltando un paio di avversari per poi puntare l'area di rigore blucerchiata: il suo tiro è potente e preciso, e si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, scatenando la gioia di tutti i tifosi nerazzurri e della squadra locale. Dopo tanto lavoro svolto negli ultimi mesi e l'impegno profuso in tutte le gare che ha disputato, il Pisa si merita questa soddisfazione. E magari anche altre nel finale di campionato.

Juventus-Sassuolo 5-3

RETI: Huijsen, Nonge, Huijsen, Morleo, Owusu, Perini, Bruno, Moriano


Cremonese-Bologna 0-2

RETI: Ballello, Torino


Genoa-Fiorentina 0-2

RETI: Elia, Braschi