Campionando.it

Giovanissimi Regionali GIR.D - Giornata n. 5

Impruneta Tavarnuzze-Montelupo 0-6

RETI: Gracci, Pino, Gracci, Apetroaii, Pino, Apetroaii
Un'enorme voglia di riscatto. Scende in campo con le motivazioni a mille il Montelupo, con il chiaro obiettivo di riprendere a far punti, dopo essere rimasto a secco nel derby del turno precedente, in cui il Santa Maria ha sbancato il Castellani per 2-0. A Tavarnuzze va in scena allora una gara interpretata al meglio dagli ospiti, che concedono pochissimo ai locali e alla fine si prendono l'intera posta con un successo finale largo nel punteggio. L'Impruneta non demorde subito e anzi nella prima parte di gara rende abbastanza difficili le cose agli ospiti; il Montelupo però è ispirato ed efficace nella sua produzione di gioco e chiude sul parziale di 0-3 il primo tempo, segnando poi altre tre gol nella seconda frazione di gioco. Una volta sbloccato il risultato, infatti, gli ospiti trovano davanti a loro maggiori spazi e soprattutto una minor resistenza da parte dei verdeblù. Ne approfittano Pino, Grassi e Apetroaii che, con una doppietta a testa, fanno assumere al punteggio finale una dimensione netta.



Montespertoli-Mazzola Valdarbia 2-0

RETI: Ciuffi, Ciuffi
Una doppietta di Ciuffi regala al Montespertoli la seconda vittoria in campionato; tre punti che valgono il sorpasso proprio sul Mazzola, fermo adesso a 6 punti. Quella andata in scena alle pendici della collina di Montespertoli è stata una bella partita, giocata bene da ambo le parti, come hanno confermato i due allenatori a fine gara. Il primo gol della sfida arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla spiove sul secondo palo e Ciuffi è lesto a insaccare. Nella ripresa il Mazzola va a caccia del pareggio e così concede spazio libero ai contropiedi locali, Ciuffi finalizza di rimessa dopo il palo colpito da Burgassi. Vittoria come detto importante per morale e classifica per i gialloverdi locali, che guardano con fiducia al prosieguo della stagione; un ko amaro ma che non pregiudica il futuro del Mazzola.
Calciatoripiù
: per i locali da premiare la coralità del gruppo, mentre negli ospiti Bonelli e Bartalini.



Sales-San Miniato 0-7

RETI: Chechi, Chechi, Bernazzi, Vallini, Bernazzi, Chechi, Pucci
Vittoria netta e senza particolari discussioni del San Miniato che espugna il campo della Sales con un netto 0-7. Sugli esterni il San Miniato domina e così la Sales fatica a contenere gli avversari e a impensierire la difesa senese, mentre gli avversari di contro offrono un'altra prova di spessore che li mantiene in volo verso obiettivi importanti. Da segnalare tra i gol più belli quello di Vannini per il 3-0 con un gran gol da fuori; il primo gol di Pucci che di testa anticipa il diretto avversario mettendo in rete il 7-0 finale.
Calciatoripiù
: per gli ospiti Bernazzi e Vallerani.



Santa Maria-Giov. Fucecchio 0-1

RETI: Paperini
La marcia a punteggio pieno continua. Decide Paperini, il Fucecchio passa 0-1 a Santa Maria. Dopo un quarto d'ora fisico ma senza particolari occasioni, la gara si accende al 20': sugli sviluppi da un'azione da dietro il pallone arriva a Cioni che dalla fascia destra crossa in mezzo all'area; sbaglia l'intervento Isolani e per poco il Santa Maria non passa in vantaggio. La squadra di casa prende coraggio e al 22' Del Duca, dopo aver recuperato il pallone sulla fascia destra, crossa dentro l'area di porta dove Cioni manca l'appuntamento con il gol. Al 26' prova a farsi vedere il Fucecchio: su una punizione dalla tre quarti, il pallone arriva dentro l'area di rigore e dopo vari rimpallo è Paperini che si coordina in rovesciata sfiorando il gol della domenica. Finisce senza recupero la prima frazione di gioco: 0-0 e Santa Maria più pericolosa. Il secondo tempo si apre in modo del tutto diverso, la capolista sembra essere entrata in campo con un altro spirito: pressa alto e attacca a testa bassa senza però creare nulla di pericoloso. Dopo 25' iniziali in cui le due squadre si annullano a vicenda, finalmente il Fucecchio passa. Sugli sviluppi di fraseggio difensivo il pallone arriva a Xeka, che dopo aver controllato colpisce il palo a portiere battuto: sulla ribattuta Fuso è prontissimo a recuperare il pallone e dopo una finta a guadagnarsi il rigore. Dal dischetto va il capitano bianconero che dopo una breve rincorsa porta in vantaggio la sua squadra spiazzando Nesi. Il Santa Maria è ora costretto a recuperare, non riuscendo però, a creare nulla di pericoloso. L'ultima occasione arriva allo scadere quando al 75' Selmi da dentro l'area di prima intenzione manda sul fondo. Il big match si chiude con il più classico dei risultati. Calciatorepiù: difende e decide la partita: è la freddezza del capitano Paperini (Fucecchio) che si merita la menzione.



Limite E Capraia-Bagno A Ripoli 4-1

RETI: Ble, Robi, Tolomei, Fenderico, Spanur
Il Limite e Capraia rialza la testa dopo il ko nel big-match contro il Fucecchio e sale a quota dodici punti, mantenendosi all'inseguimento dei bianconeri. Partita subito in discesa per i padroni di casa con la rete di Robi da fuori area al 12'; al 16' altra azione offensiva finalizzata da Fenderico su assist di Ble, e poi altri due minuti e Ble salta due avversari calciando poi tra palo e portiere per il 3-0 nei primi venti minuti. Il Bagno a Ripoli prova a riordinarsi e scuotersi finendo la ripresa sul parziale di 1-1: prima Tolomei sigla il 4-0 su angolo e poi il gol bandiera ospite firmato da Spanur, il miglior realizzatore nelle file ospiti.

Calciatoripiù:
Robi e Ble
nei locali; Orlandini, Giannelli e Spanur per gli ospiti.