Campionando.it

Seconda Categoria GIR.B - Giornata n. 3

Atletico Spedalino-Borgo A Buggiano 1-2

RETI: Alunno, Kishta, Kishta
L'Atletico Spedalino perde punti importanti in casa per la corsa al titolo contro il Borgo a Buggiano penultimo. I padroni di casa vanno avanti intorno alla mezz'ora con Alunno, per poi gestire fino ai minuti finali. Negli ultimi dici minuti però arriva la beffa, con Kishna che segna una doppietta nel giro di cinque minuti e porta avanti i suoi, guidandoli a un vero e proprio colpaccio. Brutta sconfitta per l'Atletico Spedalino, che come detto lascia per strada punti che si sarebbero potuti rivelare molto utili, mentre grande prova del Borgo a Buggiano, che vede la luce; con prove di questo tipo mantenere la categoria sarà sicuramente più facile.

Cecina 2000-Spedalino 0-1

RETI: Meini


Chiesina Uzzanese-Chiesanuova 1975 0-0



Coiano Santa Lucia-Vernio 3-0

RETI: Bardazzi, Piras, Vannucchi
Vittoria importante e netta per il Coiano Santa Lucia che consolida la propria posizione nella zona play off superando il Vernio per 3-0. Primo tempo di marca locale con il Coiano S.Lucia che comanda il gioco ma arriva alla conclusione soltanto dalla distanza con Montaina che non ha fortuna. Al 20' il match gira. Discesa di Fasciglione a sinistra, cross arretrato per l'accorrente Vannucchi che deve solo appoggiare in rete dall'area piccola. La pressione dei padroni di casa non trova ulteriori sfoghi. Nel secondo tempo parte bene il Vernio che cerca di rendersi pericoloso su calci piazzati. La squadra ospite trova la rete su punizione di Pasquali al centro di Tonini ma dopo tocco di un compagno e viene quindi annullato per fuorigioco. Nel momento migliore del Vernio, il Coiano S.Lucia raddoppia: Bardazzi recupera palla dopo un contrasto di Vannucci e dal fondo serve Piras che appoggia comodamente in rete. L'episodio spegne la voglia di recuperare della formazione ospite e la squadra di casa dilaga. Il terzo gol è un capolavoro di Bardazzi: il giocatore di casa dai venticinque metri calcia a girare nel sette opposto per una giocata che da sola vale il prezzo del biglietto. Il Coiano Santa Lucia potrebbe dilagare. Si ricorda tra l'altro un palo di Calamai di testa su corner, una conclusione di Bardazzi in diagonale, con lo stesso Bardazzi che poi costringe al miracolo il portiere ospite. Il Vernio fatica ad uscire e costruisce una bella opportunità con Vannucci che solo davanti a Cardaci prova il colpo da biliardo ma mette di poco a lato.
Calciatoripiù: Vignolini
e Tonini nella formazione ospite; nel Coiano S.Lucia segnaliamo Bardazzi e Cardinale .

Giovani Vianova-San Niccolo 1-2

RETI: Spano, Frosini, Frosini


Jolly Montemurlo-Antares Montale 2-1

RETI: Nesi, Ferri, Giovanchelli


Montepiano-Montagna Pistoiese 2-1

RETI: Risaliti, Mattei, Castelli
Montepiano che fa valere il fattore campo, fermando il Montagna Pistoiese terzo in classifica sul 2-1. Un gol per tempo per gli uomini di Vianello, e uno solo che non basta nel finale per il Montagna. Apre le marcature Risaliti alla mezz'ora, che fissa il parziale del primo tempo sull'1-0. Nella seconda frazione arriva addirittura il raddoppio dei padroni ci casa, che di portano sul 2-0 con Mattei. Nei minuti finali, prima dello scoccare del novantesimo, il gol di Castelli che dimezza le distanze, a cui però gli ospiti non riescono a dare seguito, tornando così a casa a mani vuote. Tre punti pesanti per il Montepiano, che prende qualche lunghezza dalle ultime posizioni. Punti persi per il Montagna, che vede scappare a braccetto Spedalino e Giovani Vianova.