Campionando.it

Seconda Categoria GIR.D - Giornata n. 7

- -
Ginestra Fiorentina-Club Sportivo Firenze 2-0

RETI: De Cicco, Mannini S.
Basta un tempo alla Ginestra capolista per archiviare la pratica CS Firenze e portarsi a quota 46 punti, uno in più rispetto allo Sporting Arno inseguitore. Il match in casa biancorossa si sblocca già al 10': l'approccio dei locali è ottimo e, dopo una prima palla gol fallita da Gianelli (pallone a lato di poco) e una seconda con Cultrona (colpo di testa che sfiora il palo), arriva la rete del vantaggio col tap-in di Mannini dopo conclusione di Mazzuoli respinta da Marinai. Monologo della Ginestra: il raddoppio è nell'aria già nella prima mezzora ma non arriva per imprecisioni nell'ultimo passaggio. Di fronte a un CS mai pericoloso, arriva il due a zero a cinque minuti dall'intervallo: una splendida combinazione Maggiorelli-Mazzuoli manda in profondità quest'ultimo, piazzato per De Cicco che deve solo appoggiare in rete il sigillo sul match. Già, perché nella ripresa la Ginestra fa accademia, e non soffre mai le conclusioni degli ospiti che ci provano soltanto dai trenta metri con Bercigli e Fontani ma accusano stanchezza e poca lucidità nella trequarti biancorossa. I padroni di casa si limitano allora a far circolare il pallone e approfondire il discorso con Chiani e Maggiorelli, ma senza successo, perché stavolta Marinai si fa trovare pronto. C'è tempo per la consueta girandola di cambi e per il lento approssimarsi alla fine del match che incorona per l'ennesima volta lo strapotere offensivo di una Ginestra sempre più on fire; i biancorossi si prendono i tre punti soffrendo pochissimo, il CS in questa domenica risulta troppo brutto per essere vero.


Floria Grassina Belmonte-Florence S.c. 0-4

RETI: Maone, Maone, Rossi, Masini



D.l.f. Firenze-Monterappoli 0-0




- -
- -
Daytona Calcio-Impruneta Tavarnuzze 2-0

RETI: Gabrielli, Gabrielli



DAYTONA: Mori, Pierattini, Manetti, Conti, Bouhafa (85' Bacci), Taddeucci, Pozzoli, Brunelli, Fullone (54' Orlando), Gabrielli, El Hani (80' Carpinella). A disp.: Ibraliu, Secci, Straccali, Leone, Kobali, Iadicicco. All.: Alessio Lenzetti.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Bellucci (79' Maier), Vargas, Lanfranchi N., Bichi, Pratellesi, Curradi (79' Lanfranchi S.), Rocchini (70' Coli), Ciacci, Ulivi (70' Granchi), Crinzi (80' Degl'Innocenti). A disp.: Sincic, Nuti, Casamonti. All.: Ettore Nanni.

ARBITRO: Watterson di Pontedera.

RETI: 24' Gabrielli, 79' aut. pro Daytona di Lanfranchi N.

Commento di : campio