Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 4

Capannoli-Casciana Termelari 1-2

RETI: Squarcini, Cammilli, Sibilia
CAPANNOLI: Bagagli, Bitozzi, Guidi, Squarcini, Lapucci, Bottoni M., Fontanelli, Bottoni E., Lici, Disegni, Caminarecci. A disp.: Cecconi, Regoli, Ribechini, Moni, Mancino, Guidi, Bracci, Carpitelli. All.: Salvadori Niccolò. CASCIANA: Molesti, Martolini, Marianelli, Gambini, Baldacci, Grilli, Cammilli, Grassi, Lezzerini, Mattonai, Sibilia. A disp.: Viti, Salvini, Miliani, Giuntini, Bernardini, Gambini. All.: Farroni Franco.

RETI: 22' Squarcini, 53' Cammilli, 72' Sibilia.


Ottima vittoria del Casciana in casa del Capannoli, figlia del gioco e di un atteggiamento spregiudicato. Dopo essere andati in svantaggio nel primo tempo causa un'autorete sul tentativo di Squarcini, gli ospiti vengono fuori nel secondo tempo e la ribaltano. Prima Cammilli, con una rete da attaccante vero, protegge la sfera, si gira e calcia al volo segnando il pareggio; poi Sibilia segna l'1-2, sbucando sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tre punti molto pesanti per il Casciana, che adesso può sperare anche in qualcosa di più rispetto alla salvezza. Gli uomini di Farroni lo sanno, ma non hanno grandi aspettative da soddisfare, e giocano liberi di testa. Vediamo dove arriverà questo Casciana.

Fabbrica-A.s.d. Collesalvetti 0-0





Ardenza-La Cantera Gabbro 2-3

RETI: Cassano, Orlandi, Ghadi, Ghadi, Lanzani




Selvatelle-U.s. Montenero 3-0

RETI: Turini, Turini, Sarais
SELVATELLE: Bitozzi, Rossi, Tosi, Ciandri, Bellini, Marchetti, Bracci, Turini, Teggi, Vaira, Sarais. A disp.: Bacciarelli, Banchellini, Giusti, Tozzini, Vaccaro, Fontana, Bini, Orsini, Guarnotta. All.: Martelli. MONTENERO: Napoli, Monacizzo, Giusti, Rombolini, Tosi, Domenici, Venuta, Domenicini, Novi, Di Grande, Gelli. A disp.: Bonomo, Antonovic, Bucchioni, Conti, Guidi, Gabrielli, Di Luca, Romanelli, Valtriani. All.: Mati.

RETI: 16', 32' Turini, 53' Sarais.


Selvatelle che prosegue la sua corsa in testa alla cklassifica, stavolta ai danni del Montenero, con un netto 3-0. Le marcature si aprono al quarto d'ora, con Turini che su corner è abile a svettare in mischia e di testa a indirizzare verso la porta, sorprendendo Napoli e segnando l'1-0. Il raddoppio è ancora di Turini, ancora di testa, ancora dagli sviluppi di un piazzato. Nella ripresa il Selvatelle chiude i giochi con Sarais, che servito in profondiotà scavalca il portiere avversario con un pallonetto segnando il definitivo 3-0. Come detto quindi, il Selvatelle prosegue la sua corsa in testa, mentre il Montenero può solo leccarsi le ferite, anche se con un Selvatelle come quello di questa stagione la sconfitta era ampiamente preventivabile.

Orlando-Popolare Cep 1-1

RETI: Prota, Bahiti




Collevica-Carli Salviano 0-1

RETI: Andromedi