Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 10

Carli Salviano-A.s.d. Collesalvetti 2-1

RETI: D Alessio, Lunghi, Sarnelli


Collevica-Livorno9 1-3

RETI: Allegri, Damiani, Chimenti


Popolare Cep-La Cantera Gabbro 0-2

RETI: Buffolino, Mannari
Il Gabbro va a vincere sul campo della Popolare e conquista la matematica salvezza. Gli ospiti si impongono con due gol nei primi minuti, Pronti via infatti, al 3' minuto arriva subito il gol di Mannari. Poco dopo, all'11', ecco il raddoppio di Buffolino. Per il resto della gara il Gabbro amministra abbastanza bene, con qualche folata più insistente della Popolare, che però non sembra mai davvero in grado di ribaltarla. Viene tolto ogni dubbio quando a un quarto d'ora dalla fine viene espulso Novi. Se il Gabbro con questa vittoria si conquista la salvezza, per la Popolare è ancora tutto da vedere. Il Cep infatti se l'andrà a giocare la prossima settimana sul campo del Collesalvetti, in uno scontro da dentro o fuori.

Selvatelle-Ardenza 1-0

RETI: Bracci
L'Ardenza non passa sul campo del Selvatelle, che esce vittorioso grazie a un solo gol di scarto. I padroni di casa sono bravi a indirizzare subito la gara grazie a un gol di Bracci all'8'. Dopodichè il primo tempo scorre in gestione. Nella seconda frazione l'Ardenza prova ad innescare i suoi attaccanti con qualche iniziativa interessante, ma la difesa di casa fa sempre buona guardia alla porta di Bitozzi. Il Selvatelle non riesce a raddoppiare grazie all'ottima interpretazione tattica in fase difensiva dell'Ardenza, che affronta gli attacchi avversari compatta e con la linea difensiva alta. Proprio l'ottima forma delle due difese impedisce alla gara di finire con più gol. Buona prova, da squadra matura, del Selvatelle, che si conferma primo in solitaria, ma anche mister Gulì può essere soddisfatto dei suoi ragazzi, che non hanno affatto sfigurato.

U.s. Montenero-Casciana Termelari 5-0

RETI: Di Grande, Salvetti, Novi, Marfori, Tosi
Il Montenero schianta sul 5-0 in casa il Casciana Terme; un punteggio pesante, che disattende quanto dice la classifica, vista la poca distanza fra le due squadre. I padroni di casa passano in vantaggio dopo una manciata di minuti con Tosi, per poi entrare in una fase di gestione, che si interrompe poco dopo la mezz'ora quando va a segno Salvetti. Prima di rientrare negli spogliatoi, i padroni di casa mandano in gol anche Marfori, chiudendo la prima frazione su un parziale di 3-0. Nella ripresa segna Di Grande al 50'. I padroni di casa potrebbero adesso gestire, ma c'è spazio per un'ultima marcatura, quella di Novi a venti dalla fine. Finisce così sul 5-0. Prova di forza del Montenero, che tiene saldo il terzo posto, mentre brutta uscita a vuoto del Casciana Terme; a mister Bonuglia il compito di capire cosa non ha funzionato.

Orlando-Fabbrica 1-3

RETI: Melani, Gionfriddo, Autorete