Campionando.it

Seconda Categoria GIR.L - Giornata n. 6

Cavriglia-Arno Castiglioni Laterina 0-0

CAVRIGLIA: Cuccoli, Cigolini, Fusai, Mugnai, Pierazzini, Setti, Maggio, Frunzeanu, Romagnoli, Marini, Vannuccini. A disp.: Petri, Ianniccelli, Arrighi, Protei, Marchetti, Di Mella. All.: Andrea Meniconi.
ARNO CASTIGLIONI LATERINA: Baroni, Giannerini, Cecconi, Bacciarini, Pasqui, Semplici, Rivelli, Chisci, Bracci, Celindi, Monticini. A disp.: Franchini, Grazzini, Tiripelli, Marchi, Farsetti, Rossi, Scaramelli, Scaramucci. All.: Lorenzo Conti.


Sfida di metà classifica che offre un pari a reti bianche fra le due compagini. Poche emozioni da ambo le parti nel corso dei novanta minuti. Da segnalare una traversa a metà della prima frazione di Pierazzini sponda Cavriglia, e un paio di occasioni nitide sprecate dagli ospiti. Ritmi comunque molto blandi, sia per il primo caldo, sia perchè le due squadre hanno ormai imboccato un campionato senza pretese particolari, con il pericolo retrocessione che sembra ormai scampato per il Cavriglia e il treno promozione ormai passato per il Laterina. Un punto che non richiede troppo sforzo ma che non scontenta nessuno.

Resco Reggello-Atletico Levane Leona 4-1

RETI: Tamba, Focardi, Focardi, Crini




Montemignaio-Badia A Roti 0-2

RETI: Ezzarouali, Sbragi




Badia Agnano-Calcio Pestello 0-3

RETI: Nuzzi, Nuzzi, Nuzzi




San Marco La Sella-Palazzo Del Pero 1-1

RETI: Ciabattini, Sobhy
SAN MARCO LA SELLA: Pasqui, Francini, Stocchi (50' Scarpellini), Leonelli (50' Ciabattini), Bastianelli (84' Terracciano), Boschi, Bennati (70' Anouar), Bruschi, Alunno, Giovacchini, Gjoka (70' Morelli). A disp.: Barbagli, Faralli, Mencucci. All.: Mirco Gudini.
PALAZZO DEL PERO: Iacobelli, Fabbriciani, Crestini, Villani, Perilli (82' Romano), Sorini, Sobhy, Del Pia (53' Ercolani), Fedeli (82' Paperini), Forciniti, Sacrestano (75' Mattesini). A disp.: Viroli, Severi, Ercolani, Romano, Mattesini, Paperini, Bennati. All.: Emiliano Vinerbi.


ARBITRO: Rastrelli di Firenze.


RETI: 45' Sobhy, 80' rig. Ciabattini.


NOTE: espulsi al 32' Alunno, al 69' Francini.


Il cuore e la grinta del San Marco fermano la capolista in nove contro undici. I giallo-blu con a capo il condottiero mister Mirco Gudini pareggiano le sorti della gara dopo essere rimasto prima in dieci al 32' e poi in nove al 69', mettendo in evidenza il grande carattere e la solidità del gruppo. Al 3' cross dalla destra degli ospiti e Bastianelli, per respingere, scheggia la propria traversa. Al 21' bella azione di Gjoka sulla sinistra e conclusione di Bruschi poco sopra la traversa. Al 26' fallo sul portiere locale, gli ospiti segnano, ma il direttore di gara annulla tra le proteste bianco-verdi. Al 30' tiro di Perilli e bella respinta di Varriale. Al 32' espulso, per doppia ammonizione, Alunno: decisione affrettata da parte del signor Rastrelli e contestata dai giallo-blu. Al 36' bella conclusione di Gjoka che sfiora la porta difesa da Iacobelli. Al 44' punizione di Forniciti che scheggia il palo. Al 45' cross dalla sinistra e colpo di testa vincente di Sobhy: 1-0 per gli ospiti. Nella ripresa il San Marco, pur in inferiorità numerica, si spinge alla ricerca del pari e il Palazzo agisce di rimessa. Al 69' altro episodio dubbio: Francini viene espulso per fallo da ultimo uomo; il San Marco contesta la decisione del direttore di gara ma resta in nove. La partita si infiamma al 75' con la conclusione di Giovacchini che sfiora il palo. È ancora il cuore che spinge in avanti il San Marco e all'80' raggiunge il meritato pareggio: Ciabattini viene steso in area e, questa volta, il Direttore di gara non può che decretare il penalty a favore dei giallo-blù. Batte lo stesso Ciabattini che con freddezza spiazza Iacobelli. La partita si conclude con un pari giusto, vista la dinamica della gara e con un po' di nervosismo, comprensibile, da parte dei ragazzi del Palazzo del Pero.
Calciatoripiù
: nel San Marco La Sella segnaliamo mister Mirco Gudini, Ciabattini e Varriale . Nel Palazzo del Pero Sobhy e Forciniti .

Santa Firmina-Stia 1-2

RETI: Andreucci, Versari




Faellese-Tro.ce.do. 1-2

FAELLESE: , Scarpelli, , Riccio Lorenzo, . A disp.: , , . All.:
RETI: Casabona, Pelagi, Pesci