ARNO CASTIGLIONI LATERINA
Baroni Bacciarini Giannerini Marchi Semplici(71' Grazzini) Scaramucci Rivelli Scaramelli(74' Chisci) Bracci(55' Tiripelli) Celindi Monticini
A disposizione: Franchini Lalli Grazzini Coisci Tiripelli Farsetti Rossi
All: Conti
US FAELLESE
Ciucchi Firli(83' Menicalli) Fingalli Bruno(40' Pallanti) Butti Franci Gariate Bicari Riccio(49' Iuorio) Casabona(88' Magni) Del Chiappa(66' Fittipaldi)
A disposizione: Forni Porretta Pallanti Fittipaldi Gaglio Caselli Magni Menicalli Iuorio
All: Lombardo
Marcatori: 7' Monticini 11' Celindi 29' Riccio 43' rig. Del Chiappa
Arbitro: sig. Di Leo della sezione di Siena
Torna a casa con un punto la Faellese, che pareggia per 2 a 2 sul difficile campo dell'Arno Castiglioni Laterina. La gara inizia subito in salita per i ragazzi di mister Lombardo, sorpresi da un terribile uno-due da parte dei padroni di casa. Al 7' i gialloblù si portano in vantaggio con Monticini, che ha il merito di finalizzare una bella azione del Laterina che si distende sulla fascia sinistra dopo un preciso cambio di gioco: Celindi è abile a portarsi sul fondo e a trovare libero in area il proprio compagno che da distanza ravvicinata sigla l'1-0. Pochi minuti dopo e i padroni di casa raddoppiano: la difesa della Faellese allontana di testa un pallone pericoloso rimesso in gioco da fallo laterale, la sfera arriva al limite dell'area dove Celindi trova il gol con una bella conclusione spiovente di prima intenzione che s'infila sotto la traversa per il 2 a 0.
Nonostante un avvio molto complicato, la Faellese con il passare dei minuti ha il merito di ricompattarsi e dopo un paio di spunti interessanti riesce ad accorciare le distanze: al 29' Gariate batte veloce una punizione dal limite servendo sulla sinistra Del Chiappa che va sul fondo e crossa in area, si crea una mischia sulla linea di porta e Riccio riesce a spingere il pallone oltre la linea, 2 a 1. Il gol riaccende la squadra che poco prima dell'intervallo acciuffa il pareggio: al 43' Del Chiappa controlla il pallone sulla destra e sfida in dribbling il difensore che abbocca alla doppia finta e lo atterra in area, calcio di rigore. Dal dischetto il capitano non sbaglia e segna il 2-2.
Nel secondo tempo il risultato non cambia, la Faellese prende meglio le misure e si dimostra più attenta e organizzata, cercando di pungere in contropiede. L'Arno Castiglioni Laterina è più brillante fisicamente e colleziona un'importante occasione con Monticini che al 55' colpisce la traversa con un pericolosissimo tiro dalla distanza, ma non riesce a trovare lo spiraglio giusto per impensierire la retroguardia ospite.
Ufficio Stampa Faellese
Commento di : campio
Il Resco Reggello va a vincere in casa del Cavriglia e rimane così in scia della capolista Pestello. Dopo un primo tempo tutt'altro che emozionante, nella seconda frazione un uno due in tre minuti micidiale taglia le gambe ai padroni di casa. Vanno a segno prima Violi al 68' e pochissimo dopo Renzi al 71', infliggendo una mazzata psicologica agli avversari che non hanno neanche tempo di reagire al primo gol. Vittoria dunque solida, da squadra che sa quando colpire per il Resco, che non attende altro che un passo falso del Pestello nelle restanti giornate.
Bella e netta vittoria dei ragazzi di mister Gudini nell'ostico campo di Badia a Ruoti. I gialloblù, in continuità con le ultime prestazioni, sciorinano una gara con cuore e testa e legittimano il doppio vantaggio. Al 7' conclusione violenta di Giovacchini, deviata sul palo da un difensore locale. Al 11' punizione di Bennati deviata in angolo dal portiere Al 23' bellissima conclusione al volo di Ciabattini e miracolo di Franchini. Al 37' stupendo lancio dalla destra di Rossi e Ciabattini incrocia al volo: goal stupendo. Al 38' raddoppio dei gialloblù con conclusione di Bennati che raccoglie una respinta in area e con freddezza supera il portiere locale. Al 65' bel lancio di Rossi dalla dx per il neo entrato Barbagli Luca che conclude di precisione ma Franchini devia in angolo. Al 77' cross di Ezzarouali M. e bella conclusione di Zeroul di poco sopra la traversa. Al 90' ancora Barbagli Luca che conclude di precisione con la palla che si stampa sull'incrocio dei pali.
Calciatoripiù : nei locali segnaliamo Crocini , negli ospiti Ciabattini, Bruschi e Bennati .